Maxi furto nella gioielleria Bulgari in via Condotti nel cuore di Roma. I ladri, una volta entrati all’interno della gioielleria Bulgari, hanno spaccato le vetrine e rubato i gioielli all’interno. Il sistema di allarme è scattato poco prima della mezzanotte. Sul posto la Polizia Scientifica e e gli agenti del commissariato Trevi Campo Marzio, hanno effettuato a lungo i primi rilievi. Ispezionato anche il buco nel pavimenti che collegava il negozio ai sotterranei di un palazzo. Al vaglio le immagini delle telecamere. Da una prima stima, il valore del bottino ammonta a mezzo milione di euro. Indagano i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Roma.
Da quanto è trapelato la banda era composta da 5 persone: hanno agito con guanti e passamontagna. Sono entrati da un sotterraneo del lato destro del negozio, che tutt’ora rimane chiuso, mentre il resto è aperto al pubblico da poco prima delle 12. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte ma quando gli agenti della polizia sono arrivati sul posto hanno trovato le porte regolarmente chiuse. Le indagini sono in corso e si stanno avvalendo delle immagini registrate dalle telecamere interne e da quelle registrate da telecamere di altre attività commerciali o di quelle della videosorveglianza.
Già in passato la stessa gioielleria subì un tentativo di furto dove i ladri utilizzarono un carro attrezzi per sfondare la vetrina in pieno giorno. Secondo quanto ipotizzano gli investigatori sarebbero almeno tre i ladri entrati in azione. Per mettere a segno il colpo, la banda del buco potrebbe aver sfruttato il sistema fognario. Per questo si stanno ispezionando anche i cunicoli. I ladri, esperti, sono sbucati nel negozio a volto coperto e muniti di guanti. Poi hanno infranto alcuni espositori interni rubando i gioielli esposti.
Nei mesi scorsi una manager dell’azienda Bulgari è stata rapinata del proprio orologio Rolex nel quartiere dei Parioli.
| © CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |