MENU
22 Luglio 2024 19:35
22 Luglio 2024 19:35

“Operazione Feudo”. La Guardia di Finanza sequestra una catena di supermercati del valore di oltre 4 milioni di euro

Il sequestro è stato disposto dal Tribunale del Riesame di Lecce che ha accolto l’appello proposto dalla Procura della Repubblica presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, formulato nell’ambito delle indagini denominate operazione “FEUDO”

CdG operazioni GdFTARANTO – Nelle giornata di ieri, i finanzieri del Comando Provinciale di Taranto, hanno eseguito nel capoluogo jonico e nei comuni di Statte, San Giorgio, Grottaglie, Pulsano e Crispiano il sequestro di un centro di distribuzione di prodotti alimentari ( Primo Cash & Carry – gruppo Pascar) e non, con 13 unità locali di vendita per un valore di oltre 4.000.000 di euro. Il sequestro è stato disposto dal Tribunale del Riesame di Lecce che ha accolto l’appello proposto dalla Procura della Repubblica presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, formulato nell’ambito delle indagini denominate operazione “FEUDO”, che portò, nel giugno scorso, allo smantellamento di un agguerrito gruppo criminale organizzato che operava nel capoluogo jonico e nei comuni di Statte e Massafra, per cui furono eseguite, 38 ordinanze di custodia cautelare, delle quali 30 in carcere ed 8 ai domiciliari oltre al sequestro di beni mobili ed immobili ed aziende.

schermata-2016-10-19-alle-12-19-41

La Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce nei giorni scorsi, in relazione a tale operazione, ha emesso l’avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di nr. 87 indagati, molti dei quali devono rispondere di associazione di tipo mafioso e traffico illecito di sostanze stupefacenti

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bancarotta fraudolente aggravata ed autoriciclaggio. Le Fiamme Gialle di Taranto eseguono una misura cautelare personale
La DIA di Milano arresta 2 imprenditori contigui ad un "clan" di Cosa Nostra. Sequestri per 5 milioni di euro
Lucia Morselli accusata di associazione per delinquere dalla Procura di Taranto
Giovanni Canio Mazzaro, ex della ministra Santanchè, condannato a due anni e mezzo.
L' ex Dg di Asset Puglia, Elio Sannicandro a processo per corruzione e turbativa d' asta
Corruzione, ecco perchè hanno arrestato il generale dei carabinieri Oreste Liporace e l’imprenditore Ennio De Vellis
Cerca
Archivi
Temporali in arrivo oggi, poi torna l'alta pressione e il sereno
Nel Salento un intero paese senza acqua. La sindaca: “Abbiamo paura per anziani e bambini”. Per l' Acquedotto Pugliese: "è tutto a posto"
Biden si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca
Il Csm, il vero porto delle nebbie della giustizia italiana
Giorgia non è stata una vera democristiana

Cerca nel sito