MENU
25 Aprile 2025 02:25

Operazione Mare Nostrum: nuovi migranti in arrivo a Taranto

Questa a mattina a bordo di pullman sono arrivati a Taranto   200 dei 407  profughi soccorsi al largo delle coste libiche, quasi tutti di nazionalità siriana,  sbarcati nel porto di Brindisi. 150 di loro si trovano nell’ex mercato ortofrutticolo in via Orsini nel Quartiere Tamburi, mentre gli altri 50 sono stati accolti ed ospitati nell’Hotel Jonico.

Un altro carico  di migranti in arrivo nel capoluogo jonico è  atteso invece per venerdì 29 agosto, al porto di Taranto. 325 immigrati sono in arrivo in porto traspostati a bordo di Nave Fenice della Marina Militare italiana che ha imbarcato i migranti che sono stati soccorsi dalla Motonave “HS Medea” (70 donne e 122 minori). Il loro arrivo è previsto per le 8 di domani .  Sulla nave si contano 133 uomini, 70 donne di cui 4 in stato di gravidanza e 122 minori di cui 59 maschi e 63 femmine. Provengono principalmente da Palestina, Siria, Libia, Bangladesh e Filippine.  In totale sono in tutto 525 i migranti di cui è previsto l’arrivo a Taranto tra oggi, giovedì 28 e domani mattina venerdì 29 agosto. I migranti, come accaduto già nei precedenti arrivi e sbarchi verranno accompagnati nelle strutture messe a disposizione dal Comune di Taranto che proprio questa mattina ha incontrato il prefetto Umberto Guidato per coordinare le operazioni d’accoglienza.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Commissione europea: multa di 500 milioni di euro per Apple e 200 per Meta
Il testamento spirituale di Papa Francesco
Tutti i cardinali in corsa per la successione di Papa Francesco Bergoglio
Trump: "Parteciperò ai funerali di Papa Francesco"
La notizia della morte di Papa Francesco fa il giro del mondo
"Francesco, uomo di speranza", dichiarazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Cerca
Archivi
Commissione europea: multa di 500 milioni di euro per Apple e 200 per Meta
Il testamento spirituale di Papa Francesco
Tutti i cardinali in corsa per la successione di Papa Francesco Bergoglio
Trump: "Parteciperò ai funerali di Papa Francesco"
La notizia della morte di Papa Francesco fa il giro del mondo

Cerca nel sito