MENU
12 Gennaio 2025 06:42

Parlamento in lutto per la scomparsa di Silvio Berlusconi lavori sospesi oggi e domani

Annullati gli impegni fissati nelle agende di ministri e autorità, rinviate riunioni di partito, tutte tranne quella di Forza Italia che deve approvare il bilancio.

I lavori parlamentari interrotti sino a giovedì, allorquando in Senato si riuniranno le commissioni e alla Camera (che ferma le votazioni in Aula in questa settimana) per discutere di pensioni minime. Bloccate per lutto, per tre giorni, le agende di deputati, senatori e anche ministri. Niente votazioni d’Aula per un’intera settimana. La conferenza dei capigruppo di Montecitorio, riunita martedì mattina, annulla le votazioni in Aula per tutta la settimana (solo il 20 giugno si discuterà del Pnrr), confermando per giovedì la discussione generale delle mozioni sulle pensioni e per venerdì lo svolgimento di alcune interpellanze urgenti.

Una nota di Palazzo Chigi ha reso noto che Giorgia Meloni fino a domani, giorno dei funerali nel Duomo di Milano, ha deciso di cancellare tutti gli appuntamenti in agenda. Ed è costretto a rientrare in patria anche il presidente iracheno Abdul Rashid Latif, in visita a Roma e in arrivo a Palazzo Chigi in mattinata.

Rinviato il Consiglio supremo di difesa. Cancella gli appuntamenti il presidente della Camera Lorenzo Fontana, ed anche il presidente del Senato Ignazio La Russa ha proposto di fermarsi, nel giorno dei funerali.   Anche al Senato, infatti, su richiesta di Forza Italia e per decisione dei capigruppo, si riprenderà a votare i provvedimenti in calendario lunedì prossimo, mentre giovedì si riuniranno, come detto, le commissioni. Lavori a singhiozzo, per sette giorni, per lutto. Per poi riunirsi, martedì 20, a commemorare lo scomparso leader. 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Vaccaro nuovo procuratore generale di Lecce
Aereo dei "servizi" atterrato a Ciampino, Cecilia Sala è tornata in Italia
Dopo il San Cataldo, Michele Pelillo di dimette da vicepresidente Giochi del Mediterraneo. Era stato nominato dal Sindaco di Taranto
Sardegna, dichiarata decaduta la governatrice Todde. "Impugnerò l'atto, vado avanti"
Esame "last minute" in Senato per la manovra. Il voto definitivo atteso il 28 dicembre
Meloni: "Il Sud con questo Governo è diventato la locomotiva d'Italia"
Cerca
Archivi
La seconda puntata su Ilary Blasi e Totti sbanca su Netflix
Maltempo e freddo in arrivo sull'Italia
Presentate dieci offerte per Acciaierie d' Italia (ex Ilva). Tre gruppi mirano all'intero stabilimento
Sabato nero per i treni: ritardi e cancellazioni per un guasto a Milano
E' l'ora della verità per l'ex Ilva: oggi sul tavolo dei Commissari le offerte

Cerca nel sito