“Il Partito Democratico di Taranto è fortemente impegnato sui temi cruciali che riguardano questa precisa fase storica di Taranto.- ha dichiarato l’onorevole Pelillo – La seconda tranche del prestito ponte è per noi una buona notizia che allontana e stempera la tensione che qualcuno già stava montando”.
Infatti a seguito di articoli di terrorismo giornalistico da parte di alcuni giornalisti disinformati e “politicizzati”, il coordinamento provinciale dell’Usb (Unione sindacale di base) di Taranto, aveva persino minacciato con un volantino diffusolo scorso martedì 18 novembre dinanzi agli ingressi dello stabilimento siderurgico ILVA di Taranto, la possibilità di occupare la fabbrica nel caso l’azienda non avesse pagato gli stipendi .
“Viviamo un momento di forte difficoltà, il più complicato per questa città – aggiunge Pelillo – Il Pd perciò si è preso la responsabilità di provare a governare questo momento di crisi in beata solitudine. È bene ricordarlo che su questo territorio non esiste un solo partito che si sia assunto la stessa responsabilità del Pd dinanzi a problemi di così enorme portata, come quello dell’ ILVA che stiamo provando ad affrontare noi».
L’on. Michele Pelillo vuole quindi rendere il dovuto merito e la sua gratitudine per il contributo fornito dai democratici della città i quali “si prodigando affinché il Partito Democratico di Taranto possa essere davvero di aiuto alla comunità ionica, un punto di riferimento in un momento così particolare“.