La Polizia di Stato in collaborazione con il Gruppo Enel confermano il proprio impegno nella prevenzione degli infortuni a seguito di incidenti stradali in occasione di lavoro e, in particolare, di quelli in itinere.
A poco più di un mese dalla firma del protocollo d’intesa siglato tra Enel Green Power e Polizia di Stato lo scorso 3 agosto al Viminale, prosegue con l’incontro odierno, il ciclo di seminari destinati alla formazione di oltre 1700 dipendenti di EGP e di Enel Mercato. I Seminari sulla sicurezza stradale rivolti a dipendenti Enel ed Enel GP finora svolti sono stati 11 e altrettanti sono quelli in programma nei prossimi mesi nelle varie regioni italiane.
Ad aprire i lavori della giornata “Sulla Strada della Sicurezza” gli interventi dell’Head of Global Renewable Energies di Enel, Francesco Venturini, del Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato Roberto Sgalla e del Direttore del Servizio Polizia Stradale Giuseppe Bisogno.
L’incontro formativo diretto a manager e dipendenti di Enel ed Enel GP e curato da personale della Polizia Stradale, è proseguito con un approfondimento dedicato alla recente normativa sull’omicidio stradale e si è concluso con un intervento di sicurezza stradale per sensibilizzare la platea ad una guida sempre più responsabile sia durante i trasferimenti in occasione di lavoro che di vita privata.
L’intesa, nata su iniziativa di EGP, rappresenta un modello di sinergia fra pubblico e privato al servizio dei cittadini e dei dipendenti di strutture strategiche e imprese.