MENU
9 Gennaio 2025 09:08

Poste Italiane assume in tutta Italia: domande entro 5 ottobre. I requisiti

Come candidarsi per il mestiere di portalettere, tutte le informazioni

Poste Italiane ricerca postini in tutta Italia. Dovranno occuparsi di recapitare pacchi, lettere e raccomandate nell’area territoriale di propria competenza e saranno inquadrati con un contratto a tempo determinato.

Come candidarsi

Per potersi candidare è sufficiente inserire entro il 5 ottobre la propria candidatura nel sito di Poste https://www.posteitaliane.it nella sezione “carriere” dedicata a “posizioni aperte” in cui sono indicati i requisiti per poter partecipare alla selezione.

I requisiti

I requisiti richiesti per la candidatura sono il possesso di un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110 e patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere anche in possesso del patentino del bilinguismo.

La ricerca dei consulenti finanziari

Poste Italiane ricerca anche laureati motivati ad intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale come consulenti finanziari. In questo caso la candidatura andrà inviata entro il 16 ottobre sempre sul sito https://www.posteitaliane.it. Il candidato ideale dovrà avere ottime capacità di comunicazione e relazione, oltre a un’ottima conoscenza del pacchetto Office. Le zone con posizioni aperte per consulenti finanziari sono: Bolzano, Aosta, Vercelli, Torino, Novara, Cuneo, Varese, Sondrio, Pavia, Monza e Brianza, Milano, Como, Genova, Vicenza, Verona, Venezia, Treviso, Padova, Belluno, Udine, Prato, Livorno, Firenze, Arezzo, Reggio Emilia, Bologna, Roma, Rieti e Campobasso

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

L'Eni avvia il sistema di super calcolo HPC6, il quinto al mondo nella classifica TOP500
Apple patteggia: 95 milioni di dollari per chiudere la causa di violazione privacy. "Siri ascoltava le conversazioni senza permesso".
2025. In arrivo bollette luce e gas, con rincari per le famiglie
Il fisco chiede oltre 29milioni di euro alla compagna di Conte per l'hotel Plaza a Roma
Poste Italiane leader assicurativo secondo gli indici Down Jones
Moda di lusso: può il lusso riconquistare il fascino perduto?
Cerca
Archivi
Vaccaro nuovo procuratore generale di Lecce
Blitz antidroga delle Fiamme Gialle a Roma. 27 arrestati nel quartiere “Laurentino 38”
Ancora una volta il Csm non conosce vergogna
Aereo dei "servizi" atterrato a Ciampino, Cecilia Sala è tornata in Italia
Bari, neonato morto in culla termica a parroco e manutentore indagati per omicidio colposo

Cerca nel sito