MENU
6 Marzo 2025 17:12

Poste Italiane: torna l’educazione finanziaria online per tutti 

Al via il nuovo ciclo di incontri gratuiti per migliorare le conoscenze sui temi finanziari e favorire scelte di investimento responsabili. Questa nuova iniziativa di Educazione Finanziaria si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Nove appuntamenti in diretta streaming per informare in modo approfondito sui temi finanziari, assicurativi e previdenziali, con l’obiettivo di aiutare i cittadini a compiere scelte economiche consapevoli e responsabili. Anche quest’anno Poste Italiane propone i webinar di Educazione Finanziaria. Il primo dal titolo “La gestione del budget familiare” è in programma giovedì 31 marzo dalle 18 alle 19.

Il nuovo percorso didattico si articola in un ciclo di nove webinar di Educazione Finanziaria, a cadenza mensile, della durata di un’ora ciascuno, che si svolgeranno con la formula di un talk show in diretta streaming. I relatori, oltre agli esperti di Edufin, che si alterneranno nei vari appuntamenti sono i Responsabili delle diverse aree tematiche di Poste Italiane.

Il ciclo di incontri rivolto a tutti i cittadini è disponibile sul sito di Poste Italiane nella sezione Educazione Finanziaria. La partecipazione è gratuita previa registrazione attraverso questo link. Questa nuova iniziativa di Educazione Finanziaria si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ex Ilva, firmato accordo di cassa integrazione per 3.062 lavoratori
A chi spettano gli sconti ed i bonus su bollette luce e gas
I treni in ritardo? "Colpa dei lavori, ma fanno bene al Pil" dicono le Ferrovie dello Stato
La detrazione del 19% per i veicoli per disabili vale anche con la permuta dell’usato
Poste Italiane entra in Tim con la quota del 9.81% rilevata da Cdp a cui cede la quota del 3,78 di Nexi
"Slalom Gigante": la Convention 2025 di Allianz partner assicurativo olimpico e paralimpico delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026
Cerca
Archivi
Papa Francesco, notte trascorsa tranquilla
Oggi incontro Meloni-Anm: governo all'ascolto ma riforma sulla giustizia resta "blindata"
Qatargate, chiesta la revoca dell'immunità delle eurodeputate Pd Elisabetta Gualmini e Alessandra Moretti
Ex Ilva, firmato accordo di cassa integrazione per 3.062 lavoratori
Cannarsa amministratore delegato della Sogei, indagato a Roma: in corso perquisizioni

Cerca nel sito