MENU
3 Luglio 2024 05:27
3 Luglio 2024 05:27

Poste Italiane tra le aziende internazionali “Top 5%” di S&P Global

Con 87 punti su 100 nel Corporate Sustainability Assessment 2022, Poste Italiane conferma il valore della sua strategia ESG

Poste Italiane è tra le “Top 5% S&P Global Esg Score 2022del Sustainability Yearbook 2023 di S&P Global, la classifica internazionale sulle tematiche Esg (environmental, social and governance) che ha riconosciuto il valore delle politiche di sostenibilità di Poste Italiane come punto di forza delle strategie aziendali. S&P Global è l’agenzia internazionale che valuta le aziende in ambito Esg.  

Il Sustainability Yearbook è basato sui risultati ottenuti dalle aziende nel Corporate Sustainability Assessment (CSA) di S&P Global, che ha esaminato 7.800 aziende e include le più meritevoli nelle performance Esg. Poste Italiane è tra le 27 società appartenenti al settore finanziario e assicurativo selezionate.

“Il Sustainability Yearbook di S&P Global premia ancora una volta i risultati ottenuti dal Gruppo in tema di sostenibilità, driver strategico di tutte le nostre attività – ha dichiarato Matteo Del Fante Amministratore Delegato di Poste Italiane e sottolinea il nostro contributo per una crescita sostenibile in grado di creare valore per il Paese e per tutti i nostri stakeholder”.

“Il risultato ottenuto è la conferma della validità del percorso del Gruppo per la gestione delle tematiche ambientali, sociali e di governance” – ha commentato Giuseppe Lasco Condirettore Generale di Poste Italiane . “Il nuovo riconoscimento premia l’impegno di tutte le persone di Poste Italiane nel raggiungere gli ambiziosi obiettivi della strategia di sostenibilità del Gruppo”.

L’ AD Matteo Del Fante ed il DG Giuseppe Lasco di Poste Italiane

La presenza nel “S&P Global Sustainability Yearbook 2023 si aggiunge ad altri numerosi riconoscimenti ottenuti da Poste Italiane, che è presente nei più prestigiosi indici di sostenibilità internazionali, tra cui i Dow Jones Indices per il quarto anno consecutivo, Euronext Vigeo-Eiris Indices, Euronext MIB® ESG, Euronext Equileap Gender Equality Eurozone 100, FTSE4Good, Integrated Governance Index, Bloomberg Gender-Equality Index, Stoxx Global ESG Leaders.

A questi, si aggiungono, inoltre, i rating da parte di importanti agenzie internazionali, come la “AA” da parte di MSCI, l’“A-” da parte di CDP e il massimo punteggio ottenuto nelle 3 dimensioni E-S-G analizzate da ISS. Il Gruppo inoltre è stata confermato da Sustainalytics, come top ESG performer 2022 su un panel che conta oltre 15.000 aziende valutate a livello mondiale, ottenendo il riconoscimento di “2023 Industry Top-Rated”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ferrovie dello Stato Donnarumma nuovo amministratore delegato e Tanzilli presidente
La Corte di Giustizia Europea: illegittime le autorizzazioni ambientali per l' Ilva
Italia maglia nera in Europa per evasione Iva
In Italia il mare più pulito d'Europa. Ecco le regioni migliori: il primato della Puglia
“Edufintour”: con Poste Italiane l'educazione finanziaria fa il giro d' Italia
Imu, ecco per chi sarà più caro il conto finale
Cerca
Archivi
Torna “Forum in Masseria”, la sesta edizione della rassegna economica condotta da Bruno Vespa
Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
La Regione Puglia chiede di costituirsi parte civile nel processo dell'inchiesta "Codice Interno".
Meloni ai dirigenti FdI: "Fuori chi vuole farci tornare indietro, niente spazio a razzismo o antisemitismo. Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio"
Dl Sanità, promosso il piano Schillaci dall'86% degli italiani

Cerca nel sito