MENU
31 Agosto 2024 11:23
31 Agosto 2024 11:23

Premio Franco Interesse. La Fondazione Rotary International sostiene i giovani laureati

Anche quest’anno saranno assegnate Borse di studio alle tre migliori tesi di laurea sull’imprenditoria nell’Italia meridionale. Il Bando riservato ai residenti in Puglia e Basilicata scade il 31 marzo

Anche quest’anno, la Fondazione Rotary International intende valorizzare l’impegno ed il merito delle giovani generazioni, sostenendone i progetti di crescita personale e professionale, attraverso l’assegnazione di tre borse di studio riservate a neo laureati residenti nel territorio del Distretto Rotary2120 (Puglia e Basilicata) che abbiano svolto una tesi di laurea sull’imprenditorialità nell’Italia Meridionale.

La Fondazione, come è noto, da tempo promuove la ricerca e lo studio in tutti i campi dell’imprenditoria del Sud anche attraverso il “Premio Franco Interesse”, ed ha bandito, ancora una volta, il “Concorso 2016-2017 per tesi di laurea sull’imprenditoria nell’Italia Meridionale”.
Le tematiche indicate riguardano, in particolare, l’etica e l’innovazione nell’impresa.

Per partecipare al Premio, questi i requisiti generali delle tesi – senza limitazioni su materie o indirizzi di studio:

– i lavori devono riferirsi in particolare a modelli di sviluppo imprenditoriali, manageriali e gestionali basati su innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale;
– esprimere idee innovative e concretezza di obiettivi.

Ulteriore condizione indispensabile: non essere stati destinatari di premi del genere, in contesti rotariani e non. Il concorso è riservato ai giovani laureati da non più di due anni rispetto alla data del bando, che abbiano studiato in una delle Università italiane e che siano residenti nella circoscrizione del Distretto 2120 del Rotary International (Puglia e Basilicata).

Sono esclusi tutti coloro che siano legati a rotariani da rapporti di parentela o di affinità entro il quarto grado. Per partecipare al Premio basta scaricare il bando ed il modulo per la domanda di ammissione al concorso dal sito www.rotary2120.org. Oppure, richiederli direttamente all’indirizzo della Fondazione: fimprenditoria2120@gmail.com.

La documentazione dovrà essere spedita con raccomandata a/r o consegnata in busta chiusa alla segreteria della Fondazione in Via Piccinni 33, 70122 Bari, entro le 17,00 del 31 marzo 2017. Tra i lavori candidati, a seguito della valutazione svolta da una commissione qualificata, saranno individuati i tre vincitori cui assegnare le borse di studio, ma ci sarà spazio anche per segnalazioni e menzioni speciali senza assegno.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il bilancio di sostenibilità 2023 del Gruppo Invitalia
Il governatore di Bankitalia Panetta: "Affrontare debito pubblico, in Italia spesa per interessi come per istruzione"
Bankitalia: a giugno nuovo record per il debito pubblico. Aumentano le entrate del Fisco
Sace, mobilitati 26,3 mld nel primo semestre 2024 a favore di oltre 51mila imprese
La flotta di Poste Italiane viaggerà con i carburanti di Enilive
Entra in vigore la direttiva europea sul diritto alla riparazione. Ecco cosa prevede
Cerca
Archivi
Semaforo verde della Corte dei Conti per i Giochi del Mediterraneo. Ma occorrono altri soldi
Decaro : "Io candidato alla Regione Puglia? Manca più di un anno, faremo le nostre valutazioni"
La Meloni indica Fitto come Commissario Ue
Il Ministro Raffaele Fitto e il Presidente Michele Emiliano sull’Accordo di Coesione 2021-27
Selvaggia Lucarelli condannata per aver diffamato lo psicologo di Bibbiano

Cerca nel sito