MENU
22 Dicembre 2024 12:47

Presentata a Taranto la “nuova” Ilva. Nasce Arcelor Mittal Italia

"Abbiamo grandi ambizioni e  l'obiettivo di fare di ArcelorMittal Italia la migliore azienda del gruppo in Europa per quanto riguarda la sostenibilità ambientale, sicurezza e performance  , il più grande investimento per la comunità è il nostro piano ambientale" ha detto Matthieu Jehl vicepresidente ed amministratore delegato di ArcelorMittal Italia

TARANTO – Questa mattina Matthieu Jehl il vicepresidente ed amministratore delegato di ArcelorMittal Italia, ha  incontrato in conferenza stampa i giornalisti  nello stabilimento siderurgico di Taranto , illustrando il piano industriale, il piano ambientale e presentando la squadra dei manager. “Abbiamo grandi ambizioni e  l’obiettivo di fare di ArcelorMittal Italia la migliore azienda del gruppo in Europa per quanto riguarda la sostenibilità ambientale, sicurezza e performance, il più grande investimento per la comunità è il nostro piano ambientale. In aggiunta realizzeremo un investimento fino a un milione di euro l’anno per attività dedicate alla comunità di Taranto“.

Presenti alla conferenza stampa anche Marc Vereecke (coordinatore dei piani di investimento), Cristina Moro Marcos (Manager Regulations e Technology) e Patrizia Carrarini (Direttore Comunicazione e Responsabilità aziendale).

La produzione attualmente si attesta sui 4,5 milioni di tonnellate d’acciaio l’anno ma contiamo di migliorare la performance portandola a 6 milioni di tonnellate. Ma non c’è una tonnellata d’acciaio da produrre che vale se non possiamo tornare a casa in piena salute – ha aggiunto Matthieu Jehl – Sicurezza, salute e ambiente per noi sono dei pilastri che vanno di pari passo con le performance della produzione“, spiegando che per la copertura dei parchi primari verranno utilizzati 400 milioni di euro e i lavori saranno ultimati entro la primavera del 2020.

i lavori in corso per la copertura dei parchi minerari

 “Come facciamo per migliorare le performance? Con la formazione e il monitoraggio di tutte le attività– ha spiegato  JehlIn tutti gli incidenti possiamo capire qualcosa e migliorare” concludendo “Vogliano una migliore performance in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Saremo riconosciuti per l’eccellenza nella sostenibilità ambientale. Porteremo benessere e sviluppo alla comunità. Daremo una svolta grazie a un’efficienza operativa in linea con le migliori acciaierie europee”

la presentazione del nuovo management Arcelor Mittal

L’incontro con la stampa è stato preceduto dall’incontro avuto nel pomeriggio di ieri da  Matthieu Jehl con i dipendenti ( oltre 1.500 presenze) dello stabilimento di Taranto nella Caserma dei Vigili del fuoco aziendali , a cui ha promesso che “rilanceremo questa azienda, leader della siderurgia italiana.  Vorrei che da oggi ci sentissimo parte della squadra migliore nel mondo dell’acciaio. Il viaggio comincia oggi e insieme, le sfide saranno importanti ma sicuramente fonte di grandi soddisfazioni“.

 

L’incontro con i lavoratori si è svolto nella Caserma dei Vigili del fuoco aziendali con oltre 1.500 presenze. Jehl ha precisato che il Gruppo Arcelor Mittal quale nuova proprietà di Ilva ha “tre obiettivi principali: rendere i siti ancora più sicuri, realizzare tutti gli impegni per la protezione dell’ambiente, e fare di ArcelorMittal una realtà produttiva solida e sostenibile nel lungo termine, con la volontà di creare benessere per i collaboratori e valore per le comunità che ospitano i siti dell’azienda“.

“Finalmente c’è una leadership forte, responsabile e visibile. Ognuno di noi già da oggi ha un grande un grande senso di appartenenza e di orgoglio per questa azienda”    ha aggiunto  ancora Matthieu Jehl.  “Dopo difficoltà e sacrifici finalmente c’è un progetto reale, serio ed importante in cui credere e che c’è una sfida da vincere tutti insieme” concludendo che “ArcelorMittal Italia è una realtà vera, solida e soprattutto parte di un grande gruppo, leader mondiale“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell'Aise. Le manovre interne ai "servizi".
Germania: auto su folla al mercatino di Natale a Magdeburgo."5 morti e 205 feriti, nessun italiano coinvolto"
Bonifici istantanei, commissioni più basse. Arrivano le nuove regole, ecco cosa cambia
Processo "Open Arms". Matteo Salvini assolto: "il fatto non sussiste"
Salvini aspetta la sentenza del processo Open Arms, passeggiando da turista con la fidanzata
Mattarella diventa "attore" per il nuovo corto Telethon
Cerca
Archivi
Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell'Aise. Le manovre interne ai "servizi".
Germania: auto su folla al mercatino di Natale a Magdeburgo."5 morti e 205 feriti, nessun italiano coinvolto"
Bonifici istantanei, commissioni più basse. Arrivano le nuove regole, ecco cosa cambia
Processo "Open Arms". Matteo Salvini assolto: "il fatto non sussiste"
Salvini aspetta la sentenza del processo Open Arms, passeggiando da turista con la fidanzata

Cerca nel sito