MENU
29 Novembre 2024 14:38

Rambo, il cucciolo di cane da guardia salvato e adottato dai soldati ucraini in trincea

Questa è la storia di Rambo, così lo hanno chiamato i militari che stanno difendendo il loro Paese dall’invasione russa. «È il nostro protettore, vero Rambo? – dice un militare a FreedomNews.tv – . Ci dispiaceva per lui. Fuori faceva freddo. Lo abbiamo preso nel nostro posto ed è rimasto con noi».

Vagava solo. Infreddolito e in cerca di quell’umanità che in un conflitto non sempre è facile trovare. Ma quel cucciolo di cane quel gesto gentile, quelle attenzioni le ha trovate in un plotone di soldati ucraini. Intanto il cucciolo, davvero piccolo, saltella felice come se fosse in un luogo qualunque. E invece si trova in una trincea, dove la sua presenza e la sua dolcezza sembrano illuminare un luogo dove l’attesa per l’attacco rende il clima ancora più freddo e buio.

“Lui è la nostra sicurezza. Questo è il suo lavoro –  dice un soldato sottolineando che Rambo è il loro cane da guardia che non ama gli sconosciuti e abbaia ogni volta che qualcosa lo infastidisce – . Può sentire molto bene se c’è uno sconosciuto nelle vicinanze“.

In realtà lui non è l’unico cane da guardia: nelle trincee ci sono anche altri cani più adulti come Muha, Babai e Malish. “I cani fanno la guardia, ci aiutano. Loro reagiscono ai rumori. Alcune cose che gli uomini non riescono a sentire, il cane lo sente. Loro vivevano qui, alcuni sono nati proprio qui” spiega un altro soldato sottolineando la bravura del cucciolo: “Rambo sta facendo un ottimo lavoro! Il miglior cane”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Nel fine settimana brusco calo delle temperature
Il maltempo si sposta verso sud, neve sull'Appennino
In arrivo aria fredda sull'Italia e maltempo al nord
Torna il bel tempo nel fine settimana , ma in arrivo 'Goccia fredda'
Allarme a Taranto per un incendio nella zona portuale dello stabilimento ex Ilva.
Nuovo obiettivo per la cura dei tumori alla colecisti grazie all’Istituto Nazionale di Gastroenterologia “Saverio De Bellis”
Cerca
Archivi
Sophie Codegoni, consegna le tremila pagine di chat di Basciano: "Ecco come mi minacciava"
Mondiali 2026: sorteggio eliminatorie, Italia sarà testa di serie
Sciopero generale, venerdì mezzi fermi 4 ore per la precettazione
Arriva il calendario istituzionale 2025 della DIA. dal tema: "Follow the money"
Sotto sequestro 2.500 canali illegali: colpita la "Cupola del pezzotto"

Cerca nel sito