MENU
9 Gennaio 2025 13:25

Rapina lampo a Canneto Beach, la spiaggia “in” di Taranto. Bottino di 40mila euro

Sabato mattina all’ alba intorno alle 4, Fabrizio Corrente il direttore-proprietario (insieme al fratello ed al padre Danilo Corrente) dello stabilimento balneare-club “CannetoBeach” si è visto minacciare da un uomo incappucciato, che impugnava ben due pistole : “Tira fuori tutti i soldi, apri le cassaforti e, prendi il resto, e mettili tutti qui dentro” ha detto il rapinatore buttando sulla scrivania uno zainetto vuoto, mentre controllava i tre amici del titolare, presenti nell’ufficio di direzione del club, uno dei quali è stato costretto persino a consegnare il proprio orologio Rolex.  Il tono deciso del rapinatore, che comunicava con un auricolare con qualcuno che lo aspettava fuori (“esco subito“) pronto alla fuga, e le pistole hanno indotto quindi il Corrente ad obbedire agli ordini, ed a consegnare circa 40mila euro frutto dell’incasso della serata musicale con Tony Esposito.

CdG canneto party

Dopo la fuga, è stato lanciato l’allarme al 112 e sul posto sono confluite i Carabinieri della stazione di Leporano e della Compagnia di  di Taranto, diretti dal tenente Pietro Laghezza e dal maresciallo Mario Tomasi. Purtroppo il club è sprovvisto di telecamere di controllo e quindi non è stato reperire alcun elemento utile alle indagini. Dai primi accertamenti sul luogo dell’accaduto si è scoperto che per accedere al club il rapinatore aveva tranciato un lucchetto che con una catena, chiudeva un’area attigua ai campi da tennis del club , e quindi percorrendo il prato inglese attorno alla struttura della direzione-bar-ristorante, è arrivato direttamente negli uffici senza essere visto da nessuno.

Una dinamica che lascia più di qualche sospetto, su precedenti sopralluoghi o qualche complice che conosceva bene l’intera struttura. Sul luogo della rapina, negli uffici della Direzione dove di è svolta la rapina sono intervenuti anche gli specialisti della sezione investigazioni scientifiche dell’Arma, alla ricerca di possibili elementi ed impronte utili alle indagini  .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Vaccaro nuovo procuratore generale di Lecce
Blitz antidroga delle Fiamme Gialle a Roma. 27 arrestati nel quartiere “Laurentino 38”
Aereo dei "servizi" atterrato a Ciampino, Cecilia Sala è tornata in Italia
Bari, neonato morto in culla termica a parroco e manutentore indagati per omicidio colposo
Gianni Alemanno nelle mani del Tribunale di Sorveglianza di Roma
Dopo il San Cataldo, Michele Pelillo di dimette da vicepresidente Giochi del Mediterraneo. Era stato nominato dal Sindaco di Taranto
Cerca
Archivi
Vaccaro nuovo procuratore generale di Lecce
Blitz antidroga delle Fiamme Gialle a Roma. 27 arrestati nel quartiere “Laurentino 38”
Ancora una volta il Csm non conosce vergogna
Aereo dei "servizi" atterrato a Ciampino, Cecilia Sala è tornata in Italia
Bari, neonato morto in culla termica a parroco e manutentore indagati per omicidio colposo

Cerca nel sito