MENU
29 Novembre 2024 22:40

Regione Puglia. Designati i direttori generali delle Asl ed i commissari delle aziende del servizio sanitario regiornale

Il direttore del dipartimento regionale Promozione della Salute Vito Montanaro durante le audizioni in commissione Sanità ha reso noto che per le case e gli ospedali di comunità da costruire per la Puglia, al Pnrr "sono stati aggiunti ulteriori 20 milioni di euro ai 630 milioni previsti" .

di REDAZIONE POLITICA

La Giunta della Regione Puglia, guidata dal presidente Michele Emiliano, ha designato oggi i direttori generali e i commissari delle aziende ed enti del Servizio sanitario regionale. Per la ASL Bat designata Tiziana Di Matteo, ex direttrice amministrativa del Policlinico di Bari; per la ASL Brindisi: designato Flavio Roseto, in precedenza direttore della Sanitaservice Brindisi; per la ASL Bari:confermato l’attuale direttore generale Antonio Sanguedolce; per la ASL Taranto nominato Gregorio Colacicco, sinora direttore amministrativo; per la azienda ospedaliera Policlinico Consorziale di Bari confermato il direttore generale Giovanni Migliore per l’Irccs Oncologico Giovanni Paolo II di Bari: confermato direttore generale Alessandro Delle Donne;.

Per la nuova azienda ospedaliera “Vito Fazzi” di Lecce: designato Stefano Rossi sinora direttore generale dell’ ASL Taranto; per l’istituenda azienda “zero” (accentrerà le funzioni amministrative e di gara) designato commissario Giuseppe Pasqualone, già direttore generale dell’ ASL Brindisi; per l’istituenda azienda ospedaliera “San Cataldo” di Taranto designato il commissario Michele Pelillo; per l’Irccs “De Bellis” di Castellana (Bari) confermato il direttore generale Tommaso Stallone; per l’istituenda azienda per la prevenzione (accentrerà i Dipartimenti di prevenzione) designato il commissario Pietro Quinto.

il nuovo ospedale San Cataldo di Taranto

650 milioni in arrivo dal Pnrr per ospedali e case di comunità

Il direttore del dipartimento regionale Promozione della Salute Vito Montanaro durante le audizioni in commissione Sanità ha reso noto che per le case e gli ospedali di comunità da costruire per la Puglia, al Pnrr “sono stati aggiunti ulteriori 20 milioni di euro ai 630 milioni previsti” .

Montanaro ha elencato le somme così come sono state suddivise: per la ristrutturazione delle case di comunità saranno destinati 177 milioni di euro; per centrali operative territoriali 7 milioni di euro; per le risorse per la interconnessione tra aziende 2,8 milioni; per il device 3,8 milioni; per gli ospedali di comunità 79 milioni; per la digitalizzazione 114 milioni; per le grandi apparecchiature 94 milioni ; per adeguamento sismico e strutturale 50 milioni; 114 milioni per il piano nazionale complementare; per i flussi informativi 2,3 milioni; per i corsi di formazione per un miglioramento dei percorsi di sanità 3 milioni.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Arriva il calendario istituzionale 2025 della DIA. dal tema: "Follow the money"
M5S, Grillo chiede la ripetizione del voto della Costituente 
Il M5s come gli altri partiti: via il garante e il limite dei due mandati. Il "trasformismo" di Conte
Il Comune di Bari blinda 200 palazzi storici: “Evitiamo demolizioni come quella della Gazzetta”(autorizzata però dal Comune !)
"Giuseppi" Conte esulta per il quorum, ma a 'Nova' c'è chi contesta in nome di Casaleggio e Grillo
Governo prova a contenere i giudici "politicizzati": nel Dl Giustizia vietato commentare temi attualità
Cerca
Archivi
La premier Meloni in Puglia con Fitto, per garantire 6,5 miliardi di investimenti
Sophie Codegoni, consegna le tremila pagine di chat di Basciano: "Ecco come mi minacciava"
Mondiali 2026: sorteggio eliminatorie, Italia sarà testa di serie
Sciopero generale, venerdì mezzi fermi 4 ore per la precettazione
Arriva il calendario istituzionale 2025 della DIA. dal tema: "Follow the money"

Cerca nel sito