MENU
3 Luglio 2024 03:30
3 Luglio 2024 03:30

Rino Barillari picchiato da Gerard Depardieu: “Mi ha dato tre cazzotti”

L' aggressione è accaduta all'Harry's Bar di via Veneto a Roma,. Dopo la rissa, Barillari noto come "king dei paparazzi" è stato portato all'Ospedale Umberto I

Ritornano in via Veneto a Roma le scene da “Dolce vita”. Quando erano scontate le botte ai “paparazzi” che inseguivano le star internazionali per fotografarli. Scene che non si vedevano da decenni accadute oggi verso le 14 all’Harry’s Bar, protagonisti l’attore francese Gerard Depardieu e Rino Barillari, il “king” dei fotoreporter romani, un personaggio  che la “Dolce vita” quella vera la conosce bene.

L’attore francese stava pranzando insieme alla compagna ed altre quattro persone ai tavolini all’aperto dello storico locale capitolino. Per il “paparazzo” romano Barillari impossibile non riconoscerlo, e quindi non si è fatto scappare l’occasione di fotografare Depardieu con la sua macchina fotografica e scattare. Dalle prime ricostruzioni e testimonianze il fotografo si sarebbe avvicinato al tavolo e con il sorriso professionale di chi conosce bene le regole del suo mestiere scattando i suoi flash al gruppo che pranzava.

Quando Rino Barillari racconta l’aggressione subita da Depardieu, ha ancora la voce balbettante dallo spavento. “Depardieu mi ha dato tre cazzotti in faccia. Mi fa male la testa, oh mica ho più 15 anni, ce ne ho 79. ed aggiunge “Oggi c’è sciopero dei taxi in città, quindi io sono arrivato in via Veneto a piedi .Di nascosto ho fotografato lui insieme a una ragazza bella, bellissima. Lei se n’è accorta e mi hanno lanciato un po’ di ghiaccio. Una cosa normale, i personaggi famosi sta scena la fanno sempre… Mai mi sarei aspettato però quello che è successo dopo: quando è uscita, infatti, è arrivata verso di me dicendo “merd“. Io ho fatto un passo indietro e le ho sorriso. Ma poi è arrivato lui. Mamma mia quanto è grosso, non ho fatto in tempo a capire quello che stava succedendo che mi ha dato tre cazzottoni in faccia, mi fa male tutto il lato destro. Ho beccato la sveglia, qui è tornata la Dolcevita da capo. A Cannes fanno il cinema e qui le stronzate» e conclude “Adesso però so’ affari suoi. Perché mi sa che mi so’ rotto qualcosa e poi lo denuncio ai carabinieri. `A guera è guera.

Barillari racconta che Depardieu gridava “me… italian”, e dice “io sono rimasto zitto, mi ha colpito tre volte, mentre tutti assistevano alla scena nel cuore della Dolce Vita. Non ho desistito, mi aveva picchiato, tre cazzotti in faccia, mi sono messo davanti alla sua auto a noleggio, per bloccarlo e intanto chiamare i Carabinieri. Ma è andato via, mi hanno fatto sedere, portato del ghiaccio, un caffè, la gente applaudiva e diceva «pazzesco»”

Il giornalista Gianni Riotta, si è trovato testimone oculare dell’aggressione, letteralmente al centro della notizia, dove nel frattempo sono arrivate le pattuglie dei carabinieri che hanno identificato i testimoni e ora cercano i filmati della videosorveglianza nella zona ed ha raccontato “Stavo prendendo un caffè quando ho visto Gerard Depardieu aggredire all’improvviso Barillari.

Rino Barillari si è fatto refertare al pronto soccorso dell’ Ospedale “Umberto I”. La diagnosi dei sanitari non lascia dubbi ed equivoci: “aggressione trauma contusivo con ferite lacero-contuse della regione sopraccigliare sinistra, trauma contusivo regione occipitale destra, trauma distrattivo del rachide cervicale”. Dieci giorni di prognosi. In serata, Barillari si è recato a denunciare Depardieu che non può credere di farla franca.

| © CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
Inchiesta cooperative, la moglie del deputato Soumahoro torna in libertà
Il processo Pier Camillo Davigo. La sentenza di appello conferma la condanna di 1° grado.
Ancora una volta i magistrati si sentono degli intoccabili: imputazione coatta per i giornalisti Milo Infante e Angelo Maria Perrino per il caso Denise
Imputati quattro avvocati componenti della commissione elettorale per il Consiglio dell'Ordine di Taranto
Tre poliziotti a processo a Roma per Hasib Omerovic precipitato dalla finestra
Cerca
Archivi
Torna “Forum in Masseria”, la sesta edizione della rassegna economica condotta da Bruno Vespa
Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
La Regione Puglia chiede di costituirsi parte civile nel processo dell'inchiesta "Codice Interno".
Meloni ai dirigenti FdI: "Fuori chi vuole farci tornare indietro, niente spazio a razzismo o antisemitismo. Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio"
Dl Sanità, promosso il piano Schillaci dall'86% degli italiani

Cerca nel sito