MENU
3 Luglio 2024 07:54
3 Luglio 2024 07:54

Roberta Vinci: un orgoglio per Taranto

Schermata 2015-12-27 alle 11.21.53La presenza di Roberta Vinci  giovedì 24, alla vigilia di Natale, è stato un vero successo per lo sport, ma sopratutto un trionfo personale per la tennista tarantina accolta da un bagno di folla alla festa organizzata dal Circolo Tennis Taranto per salutare la campionessa tarantina in occasione dell’inaugurazione della nuova struttura coperta pressostatica che contiene al suo interno quattro nuovi campi da beach tennis/volley climatizzati, dotati di impianto di illuminazione e di una confortevole zona living.

Roberta a cui è stato affidato tra gli applausi il taglio del nastro è stato affidato, ha salutato i presenti confessando una certa emozione: “Sto tremando – ha confessato – non mi era successo neppure dopo la semifinale degli Us Open vinta contro Serena Williams“.

Donato Calabrese presidente regionale della Federtennis, presente alla cerimonia, ha consegnato al presidente del Ct Taranto, Francesco De Marzo, la “Caravella d’argento” che viene assegnato al  miglior circolo tennistico pugliese dell’anno per gli splendidi risultati raggiunti. Alla premiazione erano presenti due “amanti” del tennis come  il Procuratore della Repubblica di Taranto, Franco Sebastio ed il Prefetto di Benevento, Paola Galeone.

Schermata 2015-12-27 alle 11.31.02Al termine della premiazione Roberta Vinci ha voluto fare una sorpresa al Ct Taranto consegnando in dono un defibrillatore. “Anche se spero – ha ha detto la Vinciche nessuno debba mai utilizzarlo”.  Dopodichè ha voluto provare personalmente i nuovi campi assieme ai “beachers” tarantini, e successivamente,particolarmente apprezzata dal numeroso pubblico e le famiglie presenti ha raggiunto sul campo centrale i bambini della scuola tennis  per fare qualche palleggio insieme a loro e le tradizionali foto ricordo.

Roberta Vinci rappresenta per noi l’emblema di una vera sportiva, di una bella persona, umile, radiosa, vincente. Un esempio per i giovani di Taranto: chi vuole ed ha forza di volontà e capacità, ce la può fare anche partendo da Taranto.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La Figc multata per 4 milioni dall'Antitrust. Il presidente Gravina ricorre al Tar
Disastro Italia, Spalletti e gli azzurri eliminati dagli Europei. Ma Gravina si tiene stretto la poltrona...
Italia pareggia al minuto 98' contro la Croazia 1-1. Un eurogoal di Zaccagni salva gli Azzurri
La Nazionale femminile di pallavolo vince la Nations League per la seconda volta
Tamberi e Battocletti oro, Sibilio argento, dei buoni esempi per tutta l'Italia.
Europei atletica a Roma, Jacobs oro e Ali argento nei 100. Ori per Fabbri e Simonelli
Cerca
Archivi
Torna “Forum in Masseria”, la sesta edizione della rassegna economica condotta da Bruno Vespa
Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
La Regione Puglia chiede di costituirsi parte civile nel processo dell'inchiesta "Codice Interno".
Meloni ai dirigenti FdI: "Fuori chi vuole farci tornare indietro, niente spazio a razzismo o antisemitismo. Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio"
Dl Sanità, promosso il piano Schillaci dall'86% degli italiani

Cerca nel sito