MENU
22 Luglio 2024 16:28
22 Luglio 2024 16:28

Salvataggio in mare della Polizia di Stato al largo di Ischia e Capri

Avvistati dai poliziotti dell' elicottero "Poli 55" al largo di Capri, due dei tre naufraghi, stremati per la notte passata in acqua aggrappati ad alcuni pezzi di plastica galleggianti, che venivano tratti in salvo. ALL'INTERNO IL VIDEO DELL'OPERAZIONE DI SALVATAGGIO

NAPOLI – Il 6° Reparto Volo di Napoli della Polizia di Stato  ieri sera è stato allertato dalla sala operativa della locale Capitaneria  di Porto per collaborare alla ricerca di tre pescatori dispersi al largo tra Ischia e Capri a bordo dell’ imbarcazione “Again” di proprietà di uno dei tre. Le ricerche notturne non davano esito.

Ieri pomeriggio durante un volo coordinato dalla Capitaneria di Porto,  venivano avvistati dai poliziotti del “Poli 55” al largo di Capri, due dei tre naufraghi, stremati per la notte passata in acqua aggrappati ad alcuni pezzi di plastica galleggianti. Immediatamente l´equipaggio si prodigava a lanciare ai naufraghi dei salvagente e una zattera di salvataggio che permettevano di soccorrere e salvare i due.

 

I tre diportisti napoletani erano usciti in mare per una battuta di pesca . Ma dopo avere preso il largo con un’imbarcazione di nove metri, non avevano fatto rientro in serata, come invece avevano preannunciato ai familiari che non vedendoli tornare hanno lanciato l’allarme. Numerosi ma vani i tentativi di contattarli sui telefoni cellulari. Per le ricerche sono usciti in mare mezzi navali delle Capitanerie di Porto di Napoli, Salerno, Capri e Ischia), sotto il coordinamento della Capitaneria napoletana. Stamattina sono entrati in azione anche mezzi aerei  dell’Aeronautica Militare e della Polizia di Stato.

L´equipaggio degli elicotteristi della Polizia di Stato coordinava le successive fasi dell´intervento richiedendo il soccorso di una motovedetta che, seguendo le indicazioni del poli, a circa 20 miglia a Sud Ovest di Capri, traeva in salvo Danilo Piscopo, 28 anni,  e Vincenzo Solano , 70 anni. Al momento risulta ancora disperso  il proprietario dell´ imbarcazione Silvio Iodice di 90 anni .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bancarotta fraudolente aggravata ed autoriciclaggio. Le Fiamme Gialle di Taranto eseguono una misura cautelare personale
La DIA di Milano arresta 2 imprenditori contigui ad un "clan" di Cosa Nostra. Sequestri per 5 milioni di euro
Lucia Morselli accusata di associazione per delinquere dalla Procura di Taranto
Giovanni Canio Mazzaro, ex della ministra Santanchè, condannato a due anni e mezzo.
Trovato il covo trapanese di Messina Denaro, fermato un suo fiancheggiatore
Alla ricerca del covo trapanese di Matteo Messina Denaro
Cerca
Archivi
Biden si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca
Il Csm, il vero porto delle nebbie della giustizia italiana
Giorgia non è stata una vera democristiana
Tutto quello da sapere sulle Olimpiadi 2024 a Parigi
Bancarotta fraudolente aggravata ed autoriciclaggio. Le Fiamme Gialle di Taranto eseguono una misura cautelare personale

Cerca nel sito