MENU
22 Dicembre 2024 19:02

Sanremo, allarme bomba: evacuata villa Nobel mentre era in corso una cena con molti cantanti

A dare l'allarmeuna telefonata anonima arrivata al centralino del commissariato, che parlava della presenza di un ordigno. Sono scattati immediatamente i controlli, ma l'intervento al momento non avrebbe dato riscontri.

Sanremo, allarme bomba. È stata sgomberata in gran fretta Villa Nobel dove era in corso una cena di Radio Mediaset alla presenza di diversi degli artisti impegnati al festival. Le cause dello sgombero sono da far risalire ad una telefonata anonima che annunciava la presenza di un ordigno. Nell’area di interdizione creata dalla polizia attorno alla villa sono arrivati i nuclei cinofili antiesplosivo per i controlli e l’eventuale bonifica dell’area . Gli agenti hanno ampliato la zona rossa e chiuso la strada in entrambe le direzioni. La villa dista poco più di un chilometro dal teatro Ariston, dove domani Amadeus darà il via alla kermesse

A dare l’allarmeuna telefonata anonima arrivata al centralino del commissariato, che parlava della presenza di un ordigno. Sono scattati immediatamente i controlli, ma l’intervento al momento non avrebbe dato riscontri. Tra gli artisti presenti al momento dell’evacuazione della villa, i Negramaro, The Kolors, Ghali, La Sad, Dargen D’Amico e Sangiovanni.

“Un allarme bomba, a Sanremo succede anche questo”. Francesco Facchinetti, manager di Mr Rain, descrive dal suo profilo Instagram la serata movimentata a Sanremo, con l’allarme che ha fatto scattare l’evacuazione a Villa Nobel, con centinaia di ospiti, compresi molti cantanti che da domani saranno in gara al Festival. “Adesso siamo saliti sul van – dice Facchinetti in compagnia di Mr Rain mentre fa ritorno in hotel -. Eravamo al primo, circa 300-350 persone. Tutti si sono preoccupati vedendo i cani che cominciavano a girare. Sembra che ci sia qualcosa di esplosivo, non so bene cosa… Aspettiamo“.

“Io ero abbastanza vicina all’uscita, si è avvicinata la Polizia al nostro tavolo e ha detto ‘signori, senza panico non vi spaventate ma dovete uscirè. Siamo usciti, io volevo andare al guardaroba a prendere il cappotto ma non me l’hanno permesso, e ci hanno fatto allontanare dalla villa”. A raccontarlo è Dea Verna, giornalista di Oggi e testimone dell’evacuazione di Villa Nobel, a Sanremo, dove era in corso una cena a cui lei stessa era presente con artisti e addetti ai lavori, che aggiunge “Lì un pò abbiamo iniziato a capire che non era uno scherzo. C’erano tutti i cantanti, praticamente dentro c’erano 27 big su 30. Siamo stati fatti tutti avvicinare all’uscita. Eravamo tutti infreddoliti, senza cappotto, non ci hanno detto niente. Si è capito che era un allarme bomba, ma non l’hanno specificato” – racconta la giornalista- . “Non ho visto scene di panico, non abbiamo realizzato subito bene ciò che stava succedendo. Dentro c’erano anche altre persone, gli speaker di radio Mediaset, Diletta Leotta, Francesco Facchinetti, altri speaker delle radio, addetti ai lavori, discografici“.

Il cuoco di Villa Nobel racconta: “Io lavoro dentro Villa Nobel, faccio il cuoco. Intorno alle 22 ci hanno chiesto di evacuare la sala, anche se con molta tranquillità. Siamo usciti e adesso stanno effettuando la bonifica, sapremo più tardi. Eravamo circa a metà cena -spiega lo chef- è successo tutto intorno alle 22. In quel momento stavamo al primo, stavamo servendo le orecchiette con le cime di rapa“.

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell'Aise. Le manovre interne ai "servizi".
Germania: auto su folla al mercatino di Natale a Magdeburgo."5 morti e 205 feriti, nessun italiano coinvolto"
Bonifici istantanei, commissioni più basse. Arrivano le nuove regole, ecco cosa cambia
Processo "Open Arms". Matteo Salvini assolto: "il fatto non sussiste"
Salvini aspetta la sentenza del processo Open Arms, passeggiando da turista con la fidanzata
Mattarella diventa "attore" per il nuovo corto Telethon
Cerca
Archivi
Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell'Aise. Le manovre interne ai "servizi".
Germania: auto su folla al mercatino di Natale a Magdeburgo."5 morti e 205 feriti, nessun italiano coinvolto"
Bonifici istantanei, commissioni più basse. Arrivano le nuove regole, ecco cosa cambia
Processo "Open Arms". Matteo Salvini assolto: "il fatto non sussiste"
Salvini aspetta la sentenza del processo Open Arms, passeggiando da turista con la fidanzata

Cerca nel sito