MENU
29 Novembre 2024 19:45

Sbarca il Puglia il tour Canon EOS 5: Emozione. Esperienza. Cultura.

Nel suo viaggio in Puglia Canon porta con sé alcune interessanti novità: prima fra tutte la possibilità di prenotare una lettura del proprio portfolio fotografico e video. Esperti del mondo dell’imaging saranno a disposizione per visionare scatti e riprese, pronti a offrire consigli e suggerimenti per i lavori futuri

Canon EOS 5: in tutto il mondo bastano queste tre parole per evocare una tecnologia che ha fatto la storia della fotografia e del videomaking.  Per celebrare i 30 anni di successi della gamma EOS e presentare al grande pubblico le ultime novità – con particolare riferimento alle nuove EOS 5D Mark IV e EOS M5 – Canon Italia ha organizzato l’evento itinerante “Storie di EOS 5 Tour”.

Dopo il successo del 2016, riprende il tour “Storie di EOS” con la tappa in Puglia. Il prossimo 25 febbraio si celebrano anni di successo e innovazione, insieme a tutti gli amanti della fotografia. Le tappe del tour sono l’occasione per testare le ultime novità fotografiche Canon, partecipare a workshop e incontri con fotografi professionisti, assistere ad approfondimenti tecnici e diventare protagonisti in sessioni di live shooting. Fra gli ospiti d’eccezione che sarà possibile incontrare a Bari si contano i nomi di Paolo Esposito e  Roberto Strano.

L’immagine è un linguaggio universale, capace di coinvolgere, appassionare, intrattenere e far rivivere ricordi. Anno dopo anno Canon ha intensificato il suo impegno in ricerca e sviluppo per garantire a professionisti e amanti della fotografia e del videomaking le migliori tecnologie dedicate al mondo dell’imaging. Con Eos 5 Tour celebriamo il “cult” delle fotocamere digitali, la reflex più desiderata dal pubblico Canon. Percorreremo il nostro paese da nord a sud con la volontà di offrire un’esperienza unica a tutti coloro, che come noi, amano la fotografia. Da chi ne ha fatto un lavoro a coloro che vivono intensamente una passione”, afferma Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging and Marketing Consumer Director di Canon Italia.

Nel suo viaggio in Puglia Canon porta con sé alcune interessanti novità: prima fra tutte la possibilità di prenotare una lettura del proprio portfolio fotografico e video. Esperti del mondo dell’imaging saranno a disposizione per visionare scatti e riprese, pronti a offrire consigli e suggerimenti per i lavori futuri. Ma c’è di più! Inoltre nell’ottica di raccontare un percorso di formazione pensato per i giovani, in questa occasione verranno proposti alle scuole alcuni seminari fotografici per illustrare un utilizzo consapevole degli strumenti della fotografia e della condivisione.

L’evento sarà strutturato in tre aree principali:

  • Emozione: alla scoperta di “Storie di EOS 5D”. Si potrà vivere un’incredibile esperienza immersiva grazie a una proiezione a 180°, che racconterà la storia di tutti coloro che, nei mesi scorsi, hanno partecipato al contest dedicato alla celebre serie Canon Eos 5D.
  • Esperienza: le ultime novità a disposizione di tutti, dalle reflex alle mirrorless fino alle ottiche e alla stampa fotografica professionale. I visitatori potranno testare le novità EOS 5D Mark IV e EOS M5 su un vero set fotografico, sotto la guida esperta di noti professionisti
  • Cultura: grandi fotografi e seminari tecnici. Incontri dal vivo con alcuni dei più famosi fotografi italiani, che racconteranno le loro storie e il loro lavoro. Inoltre, i Canon Coach illustreranno i segreti di ogni macchina e obiettivo Canon.

L’evento è a ingresso libero e gratuito, dalle ore 10.00 alle 20.00, inoltre, ogni visitatore potrà chiedere l’aiuto di tecnici specializzati e usufruire gratuitamente del servizio di Check & Clean per le proprie macchine fotografiche Canon EOS. Infine non mancherà l’occasione di scoprire i servizi Canon quali Irista, HD Book e Canon Academy in un’intera area dedicata.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La premier Meloni in Puglia con Fitto, per garantire 6,5 miliardi di investimenti
Sophie Codegoni, consegna le tremila pagine di chat di Basciano: "Ecco come mi minacciava"
Sciopero generale, venerdì mezzi fermi 4 ore per la precettazione
Arriva il calendario istituzionale 2025 della DIA. dal tema: "Follow the money"
Sotto sequestro 2.500 canali illegali: colpita la "Cupola del pezzotto"
La DIA sequestra a Foggia beni per un milione e mezzo di euro
Cerca
Archivi
La premier Meloni in Puglia con Fitto, per garantire 6,5 miliardi di investimenti
Sophie Codegoni, consegna le tremila pagine di chat di Basciano: "Ecco come mi minacciava"
Mondiali 2026: sorteggio eliminatorie, Italia sarà testa di serie
Sciopero generale, venerdì mezzi fermi 4 ore per la precettazione
Arriva il calendario istituzionale 2025 della DIA. dal tema: "Follow the money"

Cerca nel sito