Canon EOS 5: in tutto il mondo bastano queste tre parole per evocare una tecnologia che ha fatto la storia della fotografia e del videomaking. Per celebrare i 30 anni di successi della gamma EOS e presentare al grande pubblico le ultime novità – con particolare riferimento alle nuove EOS 5D Mark IV e EOS M5 – Canon Italia ha organizzato l’evento itinerante “Storie di EOS 5 Tour”.
Dopo il successo del 2016, riprende il tour “Storie di EOS” con la tappa in Puglia. Il prossimo 25 febbraio si celebrano anni di successo e innovazione, insieme a tutti gli amanti della fotografia. Le tappe del tour sono l’occasione per testare le ultime novità fotografiche Canon, partecipare a workshop e incontri con fotografi professionisti, assistere ad approfondimenti tecnici e diventare protagonisti in sessioni di live shooting. Fra gli ospiti d’eccezione che sarà possibile incontrare a Bari si contano i nomi di Paolo Esposito e Roberto Strano.
“L’immagine è un linguaggio universale, capace di coinvolgere, appassionare, intrattenere e far rivivere ricordi. Anno dopo anno Canon ha intensificato il suo impegno in ricerca e sviluppo per garantire a professionisti e amanti della fotografia e del videomaking le migliori tecnologie dedicate al mondo dell’imaging. Con Eos 5 Tour celebriamo il “cult” delle fotocamere digitali, la reflex più desiderata dal pubblico Canon. Percorreremo il nostro paese da nord a sud con la volontà di offrire un’esperienza unica a tutti coloro, che come noi, amano la fotografia. Da chi ne ha fatto un lavoro a coloro che vivono intensamente una passione”, afferma Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging and Marketing Consumer Director di Canon Italia.
Nel suo viaggio in Puglia Canon porta con sé alcune interessanti novità: prima fra tutte la possibilità di prenotare una lettura del proprio portfolio fotografico e video. Esperti del mondo dell’imaging saranno a disposizione per visionare scatti e riprese, pronti a offrire consigli e suggerimenti per i lavori futuri. Ma c’è di più! Inoltre nell’ottica di raccontare un percorso di formazione pensato per i giovani, in questa occasione verranno proposti alle scuole alcuni seminari fotografici per illustrare un utilizzo consapevole degli strumenti della fotografia e della condivisione.
L’evento sarà strutturato in tre aree principali:
- Emozione: alla scoperta di “Storie di EOS 5D”. Si potrà vivere un’incredibile esperienza immersiva grazie a una proiezione a 180°, che racconterà la storia di tutti coloro che, nei mesi scorsi, hanno partecipato al contest dedicato alla celebre serie Canon Eos 5D.
- Esperienza: le ultime novità a disposizione di tutti, dalle reflex alle mirrorless fino alle ottiche e alla stampa fotografica professionale. I visitatori potranno testare le novità EOS 5D Mark IV e EOS M5 su un vero set fotografico, sotto la guida esperta di noti professionisti
- Cultura: grandi fotografi e seminari tecnici. Incontri dal vivo con alcuni dei più famosi fotografi italiani, che racconteranno le loro storie e il loro lavoro. Inoltre, i Canon Coach illustreranno i segreti di ogni macchina e obiettivo Canon.
L’evento è a ingresso libero e gratuito, dalle ore 10.00 alle 20.00, inoltre, ogni visitatore potrà chiedere l’aiuto di tecnici specializzati e usufruire gratuitamente del servizio di Check & Clean per le proprie macchine fotografiche Canon EOS. Infine non mancherà l’occasione di scoprire i servizi Canon quali Irista, HD Book e Canon Academy in un’intera area dedicata.