MENU
3 Luglio 2024 11:37
3 Luglio 2024 11:37

Si è spento Gianni Rotondo, decano dei giornalisti di Taranto

Parlando del giornalismo ritirando un premio a Capua sua città natale disse: "E’ aumentata l’informazione, ma non so se è una buona informazione, forse ci vorrebbe più professionalità, penso in particolare all’informazione locale". Con lui se ne va un altro pezzo del "vero" giornalismo tarantino.
ROMASi è spento nella notte Gianni Rotondo, all’età di 87 anni decano dei giornalisti tarantini, originario di Capua. Da tempo era ammalato e si era sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e recentemente aveva trascorso un lungo ricovero in ospedale.
Gianni Rotondo era diventato caporedattore della Gazzetta del Mezzogiorno, dopo il pensionamento Franco de Gennaro. Nel corso della sua lunga carriera, come giornalista prima del Corriere del Giorno dal 1958 al 1961, poi alla Gazzetta del Mezzogiorno ed ultimamente come corrispondente dell’AGI-Agenzia Italia.
Gianni Rotondo ha seguito l’evolversi della storia di Taranto. E’ stato un autentico vero fuoriclasse della cronaca nera e giudiziaria a Taranto, settore in cui non ha avuto eredi.
Ritirando un premio nel 2013 a Capua, sua città d’origine parlando del giornalismo disse: “E’ aumentata l’informazione, ma non so se è una buona informazione, forse ci vorrebbe più professionalità, penso in particolare all’informazione locale” Con lui se ne va un altro pezzo del “vero” giornalismo tarantino.
Insieme alla redazione e tutti i collaboratore del CORRIERE DEL GIORNO, piangiamo la scomparsa di un caro vero amico e di un ottimo collega. Fai buon viaggio caro Gianni, e finalmente riposa in pace
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Imputati quattro avvocati componenti della commissione elettorale per il Consiglio dell'Ordine di Taranto
Un cardiologo e un magistrato onorario di Taranto stupravano a Benevento le pazienti durante le visite mediche
Prostituzione a Bari, a giudizio immediato le “Squad girls” e altre tre persone
Traffico di droga tra le province di Bari e Bat: 29 arrestati dalla Guardia di Finanza
Perquisizioni dalla Guarda di Finanza 5 società del Barese. Bancarotta fraudolenta nel settore edilizio: coinvolta la famiglia Mazzitelli, editore di Telebari
Omicidio Capriati, identificata ed arrestata la donna che fece sparire la pistola di Lello Capriati
Cerca
Archivi
Torna “Forum in Masseria”, la sesta edizione della rassegna economica condotta da Bruno Vespa
Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
La Regione Puglia chiede di costituirsi parte civile nel processo dell'inchiesta "Codice Interno".
Meloni ai dirigenti FdI: "Fuori chi vuole farci tornare indietro, niente spazio a razzismo o antisemitismo. Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio"
Dl Sanità, promosso il piano Schillaci dall'86% degli italiani

Cerca nel sito