MENU
23 Gennaio 2025 21:55

Simonetta Lorusso nominata “ufficialmente” Presidente della Fiera del Levante

. In politica era stata già candidata nel Partito Democratico per cui è stata assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari tra il 2004 ed 2009 nella Giunta guidata da Michele Emiliano sindaco.

Il Consiglio regionale della Puglia ha eletto Simonetta Lorusso presidente dell’Ente Autonomo Fiera del Levante di Bari, con 20 favorevoli su 41 votanti, . La candidatura dell’imprenditrice barese è stata indicata dalla Giunta regionale tramite deliberazione, con cui si è proposto all’ Assemblea regionale di perfezionare la nomina tramite l’espressione del voto. 

Simonetta Lorusso ha ricoperto il ruolo di amministratore delegata di Saicaf e di American Motors. In politica era stata già candidata nel Partito Democratico per cui è stata assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari tra il 2004 ed 2009 nella Giunta guidata da Michele Emiliano sindaco. Dal 2013 al 2021 è stata anche presidente del Circolo della Vela di Bari che sotto la sua gestione ha conquistato il riconoscimento di miglior circolo velico d’ Italia.

L’incarico, come spiegato dalla stessa presidente in una nota a margine della sua nomina , verrà ricoperto con lo spirito di «civil servant» cioè a titolo gratuito . “La Fiera è nei cuori di tutti i pugliesi. Certo, i tempi sono cambiati e anche la nostra amata istituzione porta il peso dei suoi anni” spiega la presidente Lorusso aggiungendo “In questi giorni ho letto con grande interesse numerosi interventi costruttivi ricchi di idee e suggerimenti per il futuro. Ed è proprio di questo che c’è bisogno: nuove prospettive, proposte propulsive tese non già a demolire, ma a fare tesoro del passato sul quale innestare la pianificazione a venire. Perché senza memoria non può esserci futuro. Per mia natura sono sempre stata aperta al nuovo e soprattutto all’ascolto. Pertanto, in questo primo periodo sarò lieta di fare incontri serrati con associazioni, ordini professionali, categorie imprenditoriali, ascoltando le indicazioni che giungono dal territorio“.

“Auguri di buon lavoro a Simonetta Lorusso per il suo nuovo incarico di presidente dell’ente autonomo Fiera del Levante.  – ha dichiarato il presidente della IV commissione regionale Sviluppo Economico Francesco PaolicelliAbbiamo indicato con convinzione Simonetta alla guida dell’ente perché conosciamo la sua profonda professionalità e le sue competenze manageriali e gestionali. Siamo certi che proseguirà il lavoro avviato in questi ultimi anni per continuare nel rilancio, già avviato dal presidente Pasquale Casillo, a cui va il mio ringraziamento, e nella valorizzazione di un ente fortemente identitario della città di Bari e della regione Puglia

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il ministro di Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"
Ultima parte di gennaio con piogge sparse, poi torna l'alta pressione
Selvaggia Lucarelli condannata a risarcire Claudio Foti, psicologo dell'inchiesta di Bibbiano
Magistratura. Le bugie verbose e nude verità ( qualche riflessione a margine dell'ultimo Diario della corrente di Area)
Il nuovo presidente della Corte Costituzionale è Giovanni Amoroso
Fabrizio Corona a processo per diffamazione contro la premier Meloni, che è parte civile
Cerca
Archivi
Il ministro di Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"
L’inizio di nuova era: "Sir" Lewis Hamilton fa il suo primo giro su una Ferrari!
Ultima parte di gennaio con piogge sparse, poi torna l'alta pressione
Selvaggia Lucarelli condannata a risarcire Claudio Foti, psicologo dell'inchiesta di Bibbiano
Magistratura. Le bugie verbose e nude verità ( qualche riflessione a margine dell'ultimo Diario della corrente di Area)

Cerca nel sito