MENU
10 Gennaio 2025 21:00

Situazione critica per la salute dell’ex presidente Giorgio Napolitano: tutto quello che si sa

L'ex Capo dello Stato, 98 anni, da tempo presentava un quadro clinico particolarmente complesso e nelle ultime ore la situazione si sarebbe complicata ulteriormente

Le condizioni di salute del Presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, 98 anni compiuti il 29 giugno scors, ricoverato in una clinica privata della Capitale stanno diventando particolarmente critiche già da diversi giorni, sarebbero ulteriormente peggiorate negli ultimi due giorni. L’ ex Capo dello Stato presenta da tempo un quadro clinico particolarmente complesso e nelle ultime ore si sarebbe ulteriormente complicata la sua situazione sanitaria.

Giorgio Napolitano  stato il primo presidente della Repubblica nella storia italiana ad essere eletto due volte: la prima il 10 maggio 2006, poi il secondo mandato il 20 aprile del 2013 prima delle dimissioni il 14 gennaio 2015.

Napolitano era stato sottoposto ad un intervento chirurgico a maggio dello scorso anno condotto dall’equipe di Giuseppe Maria Ettorre con tecnica mininvasiva, presso il Dipartimento interaziendale dell’azienda San Camillo-Forlanini ed Inmi Spallanzani, dove era rimasto ricoverato per alcuni giorni.

| notizia in aggiornamento |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Vaccaro nuovo procuratore generale di Lecce
Aereo dei "servizi" atterrato a Ciampino, Cecilia Sala è tornata in Italia
Dopo il San Cataldo, Michele Pelillo di dimette da vicepresidente Giochi del Mediterraneo. Era stato nominato dal Sindaco di Taranto
Sardegna, dichiarata decaduta la governatrice Todde. "Impugnerò l'atto, vado avanti"
Esame "last minute" in Senato per la manovra. Il voto definitivo atteso il 28 dicembre
Meloni: "Il Sud con questo Governo è diventato la locomotiva d'Italia"
Cerca
Archivi
E' l'ora della verità per l'ex Ilva: oggi sul tavolo dei Commissari le offerte
Instagram, a partire da gennaio addio ai filtri di bellezza
Meloni su Musk: "Peggio Soros"
Vaccaro nuovo procuratore generale di Lecce
Blitz antidroga delle Fiamme Gialle a Roma. 27 arrestati nel quartiere “Laurentino 38”

Cerca nel sito