MENU
13 Novembre 2024 01:14

Tangenti alla Asl Bari sugli appalti di manutenzione: 10 arrestati

Sono 17 gli indagati nell'inchiesta della procura di Bari per associazione a delinquere, corruzione e falso.

L’inchiesta della Procura di Bari è stata delegata al Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia Finanza. Appalti per la manutenzione negli ospedali dell’ASL Bari sarebbero stati affidati a imprenditori in cambio di regali e favori. Alcuni degli arrestati erano già noti agli inquirenti per essere stati state coinvolte in precedenti indagini nel settore della sanità. In corso numerose perquisizioni operate dalle Fiamme Gialle . Le ordinanze di custodia cautelare sono state firmate dal gip Giuseppe Ronzino del Tribunale di Bari. Sono in corso di esecuzione 10 misure cautelari personali e numerose perquisizioni nei confronti dei soggetti coinvolti.

L ’associazione a delinquere scoperta dagli investigatori sarebbe stata messa in piedi e condotta dall’ Nicola Sansolini, 64 anni (di Taranto) direttore dell’Area tecnica dell’ ASL Bari. Gli indagati sono complessivamente 17. Per questo motivo a Procura di Bari ha chiesto e ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare per dieci, tra cui dirigenti e funzionari dell’azienda sanitaria barese, accusati, a vario titolo e secondo le rispettive responsabilità, di associazione a delinquere finalizzata a corruzione e falso.

Oltre a Sansolini sono finiti dietro le sbarre anche i funzionari dell’ ASL Bari Nicola Iacobellis (di Giovinazzo), Concetta Sciannimanico, gli imprenditori Giovanni Crisanti e Nicola Minafra, ed un rappresentante Ignazio Gadaleta . Disposti arresti domiciliari per Paola Andriani, Nicola Murgolo, Cataldo Perrone e Giuseppe Ricci.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nella Procura di Bari nella conferenza stampa convocata alle 10:30 di questa matina.

| notizia in aggiornamento |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Trump e l'Ue? Da difficoltà a volte virtù politiche
Semaforo verde alle nozze Ita-Lufthansa, il Mef trasmette la documentazione a Bruxelles
la Cassazione conferma il reintegro dell'operaio ex Ilva licenziato dalla Morselli per un post su Facebook
Roma, furto nella boutique Valentino. Rubate borse per un valore di 140mila euro
Arriva il freddo, temperature giù nel weekend
L'America di Trump, "fermerò le guerre". Oggi il presidente Biden parla al Paese
Cerca
Archivi
Trump e l'Ue? Da difficoltà a volte virtù politiche
Tangenti alla Asl Bari sugli appalti di manutenzione: 10 arrestati
Semaforo verde alle nozze Ita-Lufthansa, il Mef trasmette la documentazione a Bruxelles
Carlo Conti presenta Sanremo: tornano le nuove proposte 
Donne & potere: cosa (non) si fa per ottenerlo?

Cerca nel sito