Tragedia questa sera sulla strada tra Massafra e Martina Franca, in provincia di Taranto. Tre persone sono morte in un incidente. Sono tutte giovanissime le vittime: un ragazzo Leo Conte, di 20 anni, un altro Leonardo Carucci di 19 anni e la sua piccola sorellina Antonella Carucci di soli 13 anni. Una quarta persona Giuseppe Convertino di soli 18 anni, (figlio di una consigliera comunale di Massafra) è ricoverato in gravi condizioni all’ Ospedale “Santissima Annunziata” nel capoluogo jonico. La prognosi resta riservata anche se con il passare delle ore, fortunatamente, il quarto giovane sembrerebbe non essere più in pericolo di vita.
La vettura a bordo della quale viaggiavano si è schiantata contro un muro. Sul posto è intervenuto il personale del servizio di soccorso ed emergenza 118, oltre alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco. È toccato ai genitori dei fratelli Carucci scoprire la tragedia, pochi minuti dopo lo scontro fatale, mentre rincasavano dalla giornata
La comitiva di ragazzi era andata fuori per il pranzo della domenica, a Martina Franca, in un ristorante per mangiare del sushi. Poi stava rientrando in macchina in direzione di Massafra. Sicuramente l’asfalto viscido del manto stradale avrà contribuito alla perdita di controllo del veicolo. Il tratto stradale è stato bloccato per consentire i soccorsi e i rilievi da parte delle forze dell’ordine, anche per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
Il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto, interpretando il dolore e la profonda commozione dell’intera Comunità suscitata dagli esiti tragici dell’incidente stradale accaduto questa sera e che ha causato la drammatica e prematura scomparsa di tre giovanissimi ed il ferimento di un altro giovane, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno in cui si svolgeranno le esequie. “Apprendere questa terrificante notizia – ha dichiarato il sindaco Quarto – lascia senza parole. È una tragedia immane. Alle famiglie che stanno attraversando questo inferno agghiacciante giunga il cordoglio dell’intera comunità massafrese. Con un lutto cittadino ci stringeremo intorno a loro, pur essendo ben consapevoli che nulla può essere di conforto in queste ore disperate“.