MENU
23 Febbraio 2025 11:42

Taranto bloccata di nuovo. Ma il Prefetto ed il Questore cosa stanno a fare ?

Schermata 2016-03-05 alle 08.47.22La città di Taranto si è paralizzata questa mattina ancora una volta a causa dell’ennesimo blocco del Ponte Girevole bloccato dai rappresentanti dei raccoglitori di rottame  che per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle loro attuali difficoltà conseguenti alle nuove normative nazionali che regolano la loro attività, hanno impediscono il passaggio degli automezzi sul ponte. Una nuova manifestazione fuorilegge, non autorizzata, ma di fatto “concessa” dalla Polizia di Stato, che non applica la Legge. Infatti i “ferrivecchi” di Taranto hanno manifestato non solo oggi, ma lo hanno ripetutamente più volte nelle scorse settimane, bloccando la città .

Bloccare una città, i mezzi pubblici, manifestare senza autorizzazione sono reati previsti dal Codice Penale, e le forze dell’ordine dovrebbero presidiare il Ponte Girevole di Taranto,  24ore al giorno ed evitare simili abusi.

Schermata 2016-03-04 alle 14.36.30

Così come non si spiega come mai il Reparto Mobile della Polizia di Stato non intervenga rimuovendo immediatamente questi blocchi abusivi. O dovremo aspettare che qualcuno prima o poi denunci il Prefetto, il Questore ed i dirigenti di P.S. per “omissione in atti d’ufficio” per non aver applicato a loro volta rigidamente le norme di Legge ?

Taranto ed i tarantini sono stanchi di assistere a questi episodi di violenza civile ed arrogante anarchia. E noi con loro !

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bimba di 3 anni muore in ospedale a Taranto , 12 medici indagati
Taranto. I consiglieri comunali si dimettono, "rottamato" per la seconda volta il sindaco Melucci !
I treni in ritardo? "Colpa dei lavori, ma fanno bene al Pil" dicono le Ferrovie dello Stato
Il Comune di Barletta conferisce la benemerenza civica e medaglia d'oro al Direttore della DIA
Anticipo di primavera sull'Italia: sole nel weekend
Chiesto il processo per De Laurentiis: ipotesi falso in bilancio con le plusvalenze
Cerca
Archivi
Bimba di 3 anni muore in ospedale a Taranto , 12 medici indagati
Taranto. I consiglieri comunali si dimettono, "rottamato" per la seconda volta il sindaco Melucci !
Uomini & donne: le disuguaglianze anche nello sport.
I treni in ritardo? "Colpa dei lavori, ma fanno bene al Pil" dicono le Ferrovie dello Stato
Il Comune di Barletta conferisce la benemerenza civica e medaglia d'oro al Direttore della DIA

Cerca nel sito