MENU
22 Novembre 2024 04:35

Taranto by night. Terra di nessuno…altro che turismo !!!

di Valentina Taranto

Continuando ad accogliere le segnalazioni dei cittadini abbiamo verificato la totale latitanza della Polizia Locale di Taranto a contrastare l’illegalità di ogni genere in tutta la città, ma sopratutto nel borgo cittadino. Dopo il “blitz” voluto dal Prefetto , che però è durato appena 24h sul lungomare di Taranto, tutto è tornato come prima, anzi peggio di prima. Chiaramente di Polizia Locale neanche l’ombra….inutile chiamare il comando dove quando non si riesce a parlare con il “presunto” comandante Matichecchia, sempre “assente“, “in riunione” o “fuori ufficio” salvo apparire solo per qualche manifestazione istituzionale dove è necessario presenziare e farsi vedere….o per  farsi fotografare per qualche “marchetta” giornalistica. Inutile chiedere di un vice-comandante. Non esiste !

Ecco di seguito cosa abbiamo ricevuto ieri sera, da un nostro lettore, fotografie fatte sul ponte girevole alle 21:30. Carreggiata stradale invasa da macchine in doppia fila, macchine parcheggiate agli incroci, strade (via Matteotti) dove passano i mezzi pubblici occupate da macchine parcheggiate in doppia fila su entrambi i lati della strada che costringono i poveri conducenti dell’ AMAT a dover guidare a zig-zag persino controsenso pur di riuscire a passare il ponte girevole. Bar che invadono gli spazi riservati ai parcheggi con i propri tavolini, senza avere alcuna autorizzazione ed occupando quindi il suolo pubblico.

E questa sarebbe la città che dovrebbe attrarre i turisti ? La città della cultura…. come auspicava il presidente del consiglio comunale Piero Bitetti (Pd)  ? Cosa aspetta il sindaco di taranto a rimuovere il comandante della Polizia Locale di Taranto per manifesta incapacità gestionale del corpo di  Polizia di cui è responsabile ? O dobbiamo aspettare che le denunce di alcuni associazioni dei consumatori alla magistratura ed alla Corte dei Conti facciamo il loro corso ? Taranto merita di tornare ad essere una città civile, dove vengano fatte rispettare le norme e le leggi e non si pensi solo a”vessare ” i cittadini nei parcheggi per fare “cassa” ? E dire che sui banchi del consiglio comunale siedono due poliziotti (persino assessori) ed un finanziere…..

Schermata 2015-07-21 alle 00.43.40
l’incrocio di via Matteotti ang. Corso due Mari. Di lì passano i mezzi pubblici……..

 

Schermata 2015-07-21 alle 00.43.22
un “bel” parchaggio ad un incrocio. Di lì passano i mezzi pubblici e chi proviene da destra non li vede...incidente in agguato !

 

Schermata 2015-07-21 alle 00.42.51
corso Umberto angolo corso Due Mari, macchine parcheggiate in curva e sulle strisce pedonali

 

Schermata 2015-07-21 alle 00.41.11
via Mattotti, macchine in sosta in doppia fila su entrambi i lati . I mezzi pubblici del’ AMAT come passano ?

 

 

Schermata 2015-07-21 alle 00.40.38
via Matteotti 21, i bar che mettono al posto dell’auto i loro tavolini senza alcuna autorizzazione

 

Ecco cari lettori come “vive” l’estate il centro di Taranto, il Borgo. Di questo scempio, di questo “far-west” stradale  nessuno parla, tutti tacciono, compresi le associazioni dei commercianti che strepitano solo durante la campagna elettorale, o quando devono battere” cassa” ed ottenere contributi dal comune di Taranto. Cosa aspetta il Sindaco a rimettere in piedi il corpo della Polizia Locale ? E cosa aspetta il dr. Guidato,  Prefetto di Taranto a riportare l’ordine civile, il rispetto della legalità in una città che sembra sempre di più un borgo di Scampia (Napoli) o di Casal di Principe ? Per fortuna la Procura Distrettuale Antimafia di Lecce ha decapitato la più potente banda “mafiosa” tarantina  De Vitis-D’Oronzo. Altrimenti anche Taranto avrebbe avuto i suoi “casalesi” !

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Due imprenditori lombardi indagati: erano pagati dall'intelligence russa per mappare Roma e Milano
Commissione europea, semaforo verde per Raffaele Fitto e Teresa Ribera: le nomine confermate nella notte
I pm De Pasquale e Spadaro condannati per "oggettiva gravità" dal tribunale di Brescia
Il nuovo codice della strada è in vigore. Dalle multe ai cellulari, ecco cosa cambia
Scoperta evasione milionaria a Bari: 29 indagati. Dentisti in nero, utilizzavano un software speciale per aggirare il fisco
In arrivo aria fredda sull'Italia e maltempo al nord
Cerca
Archivi
Due imprenditori lombardi indagati: erano pagati dall'intelligence russa per mappare Roma e Milano
Commissione europea, semaforo verde per Raffaele Fitto e Teresa Ribera: le nomine confermate nella notte
I pm De Pasquale e Spadaro condannati per "oggettiva gravità" dal tribunale di Brescia
Il nuovo codice della strada è in vigore. Dalle multe ai cellulari, ecco cosa cambia
Scoperta evasione milionaria a Bari: 29 indagati. Dentisti in nero, utilizzavano un software speciale per aggirare il fisco

Cerca nel sito