TARANTO – In occasione di una conferenza stampa, il nuovo prefetto di Taranto Antonella Bellomo, barese, 62 anni, sposata con un medico, ha un figlio ed una figlia, entrambi universitari, subentrata al prefetto uscente Donato Cafagna, trasferito dal Ministero dell’ Interno alla guida della Prefettura di Verona, si è presentata alla città con queste parole : “Auguro alla città di Taranto che ci sia veramente una ripresa, anche di fiducia degli stessi cittadini, di vivere in un contesto territoriale che, sia pure con le sue criticità, può riprendersi e può guardare al futuro con speranza“.
La dottoressa Bellomo, laurea in giurisprudenza conseguita con lode presso l’Università di Bari, con abilitazione all’esercizio della professione forense, è entrata nei ruoli del Ministero dell’Interno dal 15 dicembre 1982. Ha assunto servizio prima presso la Prefettura di Ancona in seguito presso quella di Chieti e poi di Bari . In quest’ultima sede ha percorso tutte le tappe della carriera, svolgendo in particolare le funzioni di Capo di Gabinetto, di dirigente dell’area II Enti Locali – Elettorale e dell’area I Ordine Pubblico nonché di Vice Prefetto Vicario.
“Noi non ci sottrarremo a tutti i compiti che il Governo e lo Stato ci affida – ha aggiunto la Bellomo – assecondando questo processo e monitorando anche i finanziamenti perché vengano spesi nella maniera corretta che risponde alle aspettative di questo territorio”.
Al prefetto Bellomo gli auguri di buon lavoro dalla Direzione, redazione e collaboratori del CORRIERE DEL GIORNO.