MENU
1 Aprile 2025 14:27

Terrore in carcere a Bari, detenuto trascina un’operatrice nel ripostiglio e tenta di violentarla

L' episodio è stato ricostruito oltre a quella della vittima che ha denunciato il suo aggressore, grazie anche alle importanti testimonianze di due detenuti, che confermano un'antica regola carceraria: donne e bambini non si toccano.

Francesco Vessio ristretto nella casa circondariale di Bari , già detenuto per altri reati, approfittando dell’assenza di un sistema di videosorveglianza nell’area della medicheria e dell’assenza di un presidio fisso di un agente della polizia penitenziaria avrebbe molestato un’operatrice sanitaria, ed è stato raggiunto da una nuova misura cautelare in carcere con l’accusa tentata violenza sessuale aggravata. L’ordine di immediata esecuzione sulla base dell’ordinanza della Gip Luigia Lambriola che ha accolto la richiesta del sostituto procuratore barese Matteo Soave .

Secondo l’accusa il detenuto Vessio sarebbe entrato nella medicheria senza preavviso e senza essere accompagnato da un agente, ed approfittando dell’assenza di altre persone, avrebbe molestato fisicamente e verbalmente l’operatrice sanitaria trascinandola nel ripostiglio. La donna, nonostante presa dal terrore, è riuscita a divincolarsi e ad allontanarlo. L’ episodio è stato ricostruito oltre a quella della vittima che ha denunciato il suo aggressore, grazie anche alle importanti testimonianze di due detenuti, che confermano un’antica regola carceraria: donne e bambini non si toccano.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Operazione internazionale della polizia contro la 'ndrangheta, blitz tra Italia e Germania.
Ue: Agenda globale va messa al riparo da controversie casalinghe
Tim. Raggiunto l'accordo Vivendi-Poste per la cessione del 15% delle azioni per 684 milioni
Voto di scambio: 10 persone arrestate tra Campania e Abruzzo
Europa prima vittima nuovo isolazionismo americano
Affitti alle stelle, ma sono sempre meno gli italiani che comprano casa
Cerca
Archivi
Operazione internazionale della polizia contro la 'ndrangheta, blitz tra Italia e Germania.
Volley. Arianna Manfredini esordio da record in Serie A: in campo a 13 anni !
Ue: Agenda globale va messa al riparo da controversie casalinghe
Tim. Raggiunto l'accordo Vivendi-Poste per la cessione del 15% delle azioni per 684 milioni
F1. Tutte le novità della Ferrari dopo il Gp China

Cerca nel sito