MENU
6 Marzo 2025 19:26

Torna il maltempo nel weekend

Fino a venerdì domina l'alta pressione poi nuova fase d'instabilità con piogge e acquazzoni sparsi soprattutto al Centro-Sud

Alta pressione che si espande tra Europa occidentale e Mediterraneo portando condizioni di tempo più asciutto anche in Italia. Come una coperta troppo corta pero’ l’anticiclone non riuscirà a proteggere completamente la nostra Penisola ed ecco che venerdì il transito di una blanda saccatura dovrebbe portare un aumento dell’instabilità con piogge e acquazzoni sparsi soprattutto al Centro-Sud. Nel corso del terzo weekend di marzo ci attendiamo poi un ulteriore impulso instabile con maltempo questa volta soprattutto al Nord e su parte del Centro. Ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che per la settimana Santa confermano una ripresa del flusso atlantico con vaste e profonde strutture depressionarie in movimento verso l’Europa. Non si esclude così un’altra fase di maltempo, anche intensa, nei giorni che precedono la Pasqua.

Previsioni per domani

Nord

Al mattino cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sui settori Alpini. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata attesi isolati piovaschi sui settori nord-orientali, con nuvolosità medio-alta in transito altrove.

Centro

Tempo stabile al mattino con nubi basse lungo le coste Tirreniche. Al pomeriggio attesi ampi spazi di sereno su tutti i settori. In serata atteso un aumento generalizzato della nuvolosita’ con piogge sparse sui settori Adriatici.

Sud e isole

Cieli in prevalenza soleggiati o al più poco nuvolosi nel corso delle ore mattutine. In serata atteso un aumento della nuvolosità su Molise, Campania e alta Puglia; peggiora nella notte su questi settori con piogge sparse, tempo invariato altrove. Temperature minime e massime stabili o in rialzo.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Weekend di Carnevale con pioggia e neve
Ondata di maltempo e piogge intense sull'Italia
Anticipo di primavera sull'Italia: sole nel weekend
Aumentano le temperature di qualche grado. Alta pressione in arrivo
Sono 12 i tipi di cancro legati all'eccesso di peso: in Italia 4 milioni di obesi
S.Valentino freddo e bagnato da Nord a Sud
Cerca
Archivi
Papa Francesco, notte trascorsa tranquilla
Oggi incontro Meloni-Anm: governo all'ascolto ma riforma sulla giustizia resta "blindata"
Qatargate, chiesta la revoca dell'immunità delle eurodeputate Pd Elisabetta Gualmini e Alessandra Moretti
Ex Ilva, firmato accordo di cassa integrazione per 3.062 lavoratori
Cannarsa amministratore delegato della Sogei, indagato a Roma: in corso perquisizioni

Cerca nel sito