MENU
3 Luglio 2024 09:57
3 Luglio 2024 09:57

Trovati morti marito e moglie a Taranto, ipotesi di omicidio-suicidio

Non è stato trovato alcun biglietto che potesse aiutare a capire i motivi della doppia morte. A dare l’allarme sarebbe stato un figlio che non riusciva a contattare i genitori e temeva che fosse accaduto qualcosa di grave
di Valentina Rito

Un marito e moglie, sono stati trovati morti a Taranto. I loro corpi sono stati trovati in due appartamenti diversi della città, un particolare questo che farebbe ipotizzare agli investigatori a un caso di omicidio-suicidio. Ad allertare i soccorsi é stata un parente, chiamato da un altro familiare che non riusciva a mettersi in contatto con la coppia. Arrivato alla villa di Lama, il parente l’ha trovata chiusa. Secondo quanto trapelato dopo una prima ricostruzione degli inquirenti, Roberto Delli Santi, 50 anni, sottufficiale della Marina Militare, è stato il primo ad essere ritrovato impiccato ad una trave all’interno della villetta di proprietà ed in fase di ristrutturazione alle porte di Taranto tra Lama e San Vito. Successivamente è stata trovata la consorte, Silvia Di Noi, infermiera di 52, soffocata con uno strofinaccio in bocca.

Il cadavere della donna è stato rinvenuto in una abitazione nel palazzo di viale Virgilio 39. Sembrerebbe che la donna avesse problemi di salute la cui natura è al momento oggetto di verifica. Gli investigatori della Squadra mobile della Questura di Taranto, guidati dal vicequestore aggiunto Cosimo Romano, hanno ascoltato alcuni parenti e amici della coppia per cercare elementi utili alle indagini. Dalle testimonianze raccolte sarebbe emersa l’esistenza di un disagio nella vita della coppia, su cui saranno svolti ulteriori approfondimenti, che si era acuito negli ultimi tempi. Non è stato trovato alcun biglietto che potesse aiutare a capire i motivi della doppia morte.

Nell’appartamento di Viale Virgilio è arrivato il medico legale, la dott.ssa Monteleone, che nel primo sommario esame fatto ieri sera nell’appartamento dove é stata trovata la donna, avrebbe accertato la morte per soffocamento (sarebbe stata trovata con uno strofinaccio in bocca) ma senza alcun segno evidente esteriore di violenza. La coppia ha un figlio che vive e lavora all’estero.

Le indagini, affidate alla Squadra mobile di Taranto, sono coordinate dal pm di turno Mariano Buccoliero. Le salme di corpi di Roberto Delli Santi e Silvia Di Noi sono stati trasportati all’obitorio dell’adiacente Ospedale Santissima Annunziata in attesa dell’autopsia che il magistrato affiderà nelle prossime ore.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
Inchiesta cooperative, la moglie del deputato Soumahoro torna in libertà
Il processo Pier Camillo Davigo. La sentenza di appello conferma la condanna di 1° grado.
Ancora una volta i magistrati si sentono degli intoccabili: imputazione coatta per i giornalisti Milo Infante e Angelo Maria Perrino per il caso Denise
Imputati quattro avvocati componenti della commissione elettorale per il Consiglio dell'Ordine di Taranto
Tre poliziotti a processo a Roma per Hasib Omerovic precipitato dalla finestra
Cerca
Archivi
Torna “Forum in Masseria”, la sesta edizione della rassegna economica condotta da Bruno Vespa
Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
La Regione Puglia chiede di costituirsi parte civile nel processo dell'inchiesta "Codice Interno".
Meloni ai dirigenti FdI: "Fuori chi vuole farci tornare indietro, niente spazio a razzismo o antisemitismo. Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio"
Dl Sanità, promosso il piano Schillaci dall'86% degli italiani

Cerca nel sito