MENU
23 Novembre 2024 01:48

Un gol di Marsili porta 3 punti al Taranto contro il Pomigliano

Il Taranto ritorna alla vittoria dopo il deludente pareggio della settimana scorsa allo stadio Iacovone contro il Monopoli. La squadra rossoblù ha giocato una partita “sorniona” attenta, ben attenta a non correre grossi rischi nonostante il pressing asfissiante del Pomigliano,  riuscendo a portare a casa il miglior risultato con il minimo indipensabile. La partita si è conclusa 1-0 per il Taranto grazie al gol realizzato da Marsili al trentacinquesimo del primo tempo. La squadra allenata da Battistini questa volta non ha accusato alcun calo agonistico e di concentrazione nel secondo tempo, in cui ha sfiorato anche il raddoppio in alcune occasione senza tuttavia riuscire a chiudere la partita con un risultato più sicuro. Il Taranto in realtà contro il Pomigliano, terz’ultima in classifica,  non ha corso grandi rischi riuscendo a gestire la reazione della formazione campana, gestendo il vantaggio fino allo scadere della partita .


CdG tifosi taranto

Soddisfatto del risultato e della prestazione della squadra l’allenatore Battistini : “Il Taranto ha interpretato bene la gara in quanto non è molto così facile giocare su questi campi: i due minuti di follia contro il Monopoli non potevano danneggiare il nostro cammino positivo, ed oggi infatti abbiamo giocato molto bene. Mi dispiace per i nostri attaccanti che non hanno festeggiato con il gol le proprie rispettive ottime prestazioni: in definitiva ci manca ancora un pizzico di fortuna e cattiveria ”. A questo punto le distanze del Taranto dalla capolista Fidelis Andria e dalla 2nda in classifica, il Potenza, si sono ridotte nuovamente. Domenica prossima ospite allo stadio Iacovone sarà il Gallipoli per un nuovo derby  pugliese.

 POMIGLIANO-TARANTO 0-1

POMIGLIANO (3-5-2): Caliendo; Parentato, Rea, Di Finizio; D’Apolito, Terraciano, Marinelli, Gatta (35° s.t. Visciano),  Panico; Longobardi (27° s.t. Romano) , Marasco   In panchina : Del Rossi, Schettino, Festa, Visciano, Pontillo, Minicone, Somma, Romano.Allenatore:  Francioso

TARANTO (3-4-3 ) :    Mirarco; Ibojo, Pambianchi, Prosperi; Cicerelli, Ciarcià, Marsili, Porcino; D’Avanzo (17° s.t. Vaccaro), Genchi (43° s.t. Giglio), Gabrielloni(48° s.t. Russo).     In panchina:  Borra, Colantoni, Tarallo, Marino, Vaccaro, Leggieri, Mignogna, Russo, Giglio. Allenatore:  Battistini.

Arbitro :   Scozza   di   Seregno

Reti     :     35° p.t. Marsili (Taranto)

Ammoniti   :   Marsili (Taranto) – Porcino (Taranto) – Gabrielloni (Taranto) – Marasco (Pomigliano) – Terraciano (Pomigliano) –

Espulsi       :    Terraciano (Pomigliano) per doppia ammonizione al 35° s.t.

Angoli   :       4   Taranto  ,  7   Pomigliano

Spettatori :  700 circa di cui oltre 200 provenienti da Taranto

 

Schermata 2015-03-09 alle 02.42.06

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Missili di Hezbollah contro la base Unifil in Libano, feriti 4 militari italiani
Il maltempo si sposta verso sud, neve sull'Appennino
Due imprenditori lombardi indagati: erano pagati dall'intelligence russa per mappare Roma e Milano
Commissione europea, semaforo verde per Raffaele Fitto e Teresa Ribera: le nomine confermate nella notte
I pm De Pasquale e Spadaro condannati per "oggettiva gravità" dal tribunale di Brescia
Il nuovo codice della strada è in vigore. Dalle multe ai cellulari, ecco cosa cambia
Cerca
Archivi
Missili di Hezbollah contro la base Unifil in Libano, feriti 4 militari italiani
Il maltempo si sposta verso sud, neve sull'Appennino
Presentata l'edizione 2025 del calendario storico della Guardia di Finanza
Rai, Gian Marco Chiocci confermato alla direzione del Tg1
Due imprenditori lombardi indagati: erano pagati dall'intelligence russa per mappare Roma e Milano

Cerca nel sito