MENU
23 Dicembre 2024 10:05

Un gol di Marsili porta 3 punti al Taranto contro il Pomigliano

Il Taranto ritorna alla vittoria dopo il deludente pareggio della settimana scorsa allo stadio Iacovone contro il Monopoli. La squadra rossoblù ha giocato una partita “sorniona” attenta, ben attenta a non correre grossi rischi nonostante il pressing asfissiante del Pomigliano,  riuscendo a portare a casa il miglior risultato con il minimo indipensabile. La partita si è conclusa 1-0 per il Taranto grazie al gol realizzato da Marsili al trentacinquesimo del primo tempo. La squadra allenata da Battistini questa volta non ha accusato alcun calo agonistico e di concentrazione nel secondo tempo, in cui ha sfiorato anche il raddoppio in alcune occasione senza tuttavia riuscire a chiudere la partita con un risultato più sicuro. Il Taranto in realtà contro il Pomigliano, terz’ultima in classifica,  non ha corso grandi rischi riuscendo a gestire la reazione della formazione campana, gestendo il vantaggio fino allo scadere della partita .


CdG tifosi taranto

Soddisfatto del risultato e della prestazione della squadra l’allenatore Battistini : “Il Taranto ha interpretato bene la gara in quanto non è molto così facile giocare su questi campi: i due minuti di follia contro il Monopoli non potevano danneggiare il nostro cammino positivo, ed oggi infatti abbiamo giocato molto bene. Mi dispiace per i nostri attaccanti che non hanno festeggiato con il gol le proprie rispettive ottime prestazioni: in definitiva ci manca ancora un pizzico di fortuna e cattiveria ”. A questo punto le distanze del Taranto dalla capolista Fidelis Andria e dalla 2nda in classifica, il Potenza, si sono ridotte nuovamente. Domenica prossima ospite allo stadio Iacovone sarà il Gallipoli per un nuovo derby  pugliese.

 POMIGLIANO-TARANTO 0-1

POMIGLIANO (3-5-2): Caliendo; Parentato, Rea, Di Finizio; D’Apolito, Terraciano, Marinelli, Gatta (35° s.t. Visciano),  Panico; Longobardi (27° s.t. Romano) , Marasco   In panchina : Del Rossi, Schettino, Festa, Visciano, Pontillo, Minicone, Somma, Romano.Allenatore:  Francioso

TARANTO (3-4-3 ) :    Mirarco; Ibojo, Pambianchi, Prosperi; Cicerelli, Ciarcià, Marsili, Porcino; D’Avanzo (17° s.t. Vaccaro), Genchi (43° s.t. Giglio), Gabrielloni(48° s.t. Russo).     In panchina:  Borra, Colantoni, Tarallo, Marino, Vaccaro, Leggieri, Mignogna, Russo, Giglio. Allenatore:  Battistini.

Arbitro :   Scozza   di   Seregno

Reti     :     35° p.t. Marsili (Taranto)

Ammoniti   :   Marsili (Taranto) – Porcino (Taranto) – Gabrielloni (Taranto) – Marasco (Pomigliano) – Terraciano (Pomigliano) –

Espulsi       :    Terraciano (Pomigliano) per doppia ammonizione al 35° s.t.

Angoli   :       4   Taranto  ,  7   Pomigliano

Spettatori :  700 circa di cui oltre 200 provenienti da Taranto

 

Schermata 2015-03-09 alle 02.42.06

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Moda di lusso: può il lusso riconquistare il fascino perduto?
Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell'Aise. Le manovre interne ai "servizi".
Germania: auto su folla al mercatino di Natale a Magdeburgo."5 morti e 205 feriti, nessun italiano coinvolto"
Bonifici istantanei, commissioni più basse. Arrivano le nuove regole, ecco cosa cambia
Processo "Open Arms". Matteo Salvini assolto: "il fatto non sussiste"
Salvini aspetta la sentenza del processo Open Arms, passeggiando da turista con la fidanzata
Cerca
Archivi
Moda di lusso: può il lusso riconquistare il fascino perduto?
Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell'Aise. Le manovre interne ai "servizi".
Germania: auto su folla al mercatino di Natale a Magdeburgo."5 morti e 205 feriti, nessun italiano coinvolto"
Bonifici istantanei, commissioni più basse. Arrivano le nuove regole, ecco cosa cambia
Processo "Open Arms". Matteo Salvini assolto: "il fatto non sussiste"

Cerca nel sito