Il Taranto ritorna alla vittoria dopo il deludente pareggio della settimana scorsa allo stadio Iacovone contro il Monopoli. La squadra rossoblù ha giocato una partita “sorniona” attenta, ben attenta a non correre grossi rischi nonostante il pressing asfissiante del Pomigliano, riuscendo a portare a casa il miglior risultato con il minimo indipensabile. La partita si è conclusa 1-0 per il Taranto grazie al gol realizzato da Marsili al trentacinquesimo del primo tempo. La squadra allenata da Battistini questa volta non ha accusato alcun calo agonistico e di concentrazione nel secondo tempo, in cui ha sfiorato anche il raddoppio in alcune occasione senza tuttavia riuscire a chiudere la partita con un risultato più sicuro. Il Taranto in realtà contro il Pomigliano, terz’ultima in classifica, non ha corso grandi rischi riuscendo a gestire la reazione della formazione campana, gestendo il vantaggio fino allo scadere della partita .
Soddisfatto del risultato e della prestazione della squadra l’allenatore Battistini : “Il Taranto ha interpretato bene la gara in quanto non è molto così facile giocare su questi campi: i due minuti di follia contro il Monopoli non potevano danneggiare il nostro cammino positivo, ed oggi infatti abbiamo giocato molto bene. Mi dispiace per i nostri attaccanti che non hanno festeggiato con il gol le proprie rispettive ottime prestazioni: in definitiva ci manca ancora un pizzico di fortuna e cattiveria ”. A questo punto le distanze del Taranto dalla capolista Fidelis Andria e dalla 2nda in classifica, il Potenza, si sono ridotte nuovamente. Domenica prossima ospite allo stadio Iacovone sarà il Gallipoli per un nuovo derby pugliese.
POMIGLIANO-TARANTO 0-1
POMIGLIANO (3-5-2): Caliendo; Parentato, Rea, Di Finizio; D’Apolito, Terraciano, Marinelli, Gatta (35° s.t. Visciano), Panico; Longobardi (27° s.t. Romano) , Marasco In panchina : Del Rossi, Schettino, Festa, Visciano, Pontillo, Minicone, Somma, Romano.Allenatore: Francioso
TARANTO (3-4-3 ) : Mirarco; Ibojo, Pambianchi, Prosperi; Cicerelli, Ciarcià, Marsili, Porcino; D’Avanzo (17° s.t. Vaccaro), Genchi (43° s.t. Giglio), Gabrielloni(48° s.t. Russo). In panchina: Borra, Colantoni, Tarallo, Marino, Vaccaro, Leggieri, Mignogna, Russo, Giglio. Allenatore: Battistini.
Arbitro : Scozza di Seregno
Reti : 35° p.t. Marsili (Taranto)
Ammoniti : Marsili (Taranto) – Porcino (Taranto) – Gabrielloni (Taranto) – Marasco (Pomigliano) – Terraciano (Pomigliano) –
Espulsi : Terraciano (Pomigliano) per doppia ammonizione al 35° s.t.
Angoli : 4 Taranto , 7 Pomigliano
Spettatori : 700 circa di cui oltre 200 provenienti da Taranto