MENU
22 Luglio 2024 10:47
22 Luglio 2024 10:47

Un milione di euro di fondi della Ue stanziati per il porto di Taranto

CdG Ta PortoNuovi stanziamenti dell’ Unione Europea, dal fondo Ten-t, per un totale di 932mila euro, an arrivo per il porto di Taranto (Corridoio scandinavo-mediterraneo delle reti transeuropee).

Il progetto presentato dall’ Autorità Portuale di Taranto  partner capofila del progetto in collaborazione con la Provincia di Matera  mira a sostenere, attraverso attività di studio e progettazione, lo sviluppo di un sistema di logistica integrata intermodale nello scalo tarantino con le aree retroportuali che ne garantiscano l’evoluzione verso un porto di terza generazione e lo sviluppo del traffico commerciale.

Il progetto è uno dei 106 selezionati per beneficiare di oltre 320milioni di euro stanziati dalla Ue per il miglioramento delle infrastrutture di trasporto in tutta Europa. Il costo complessivo del progetto è di 1.865.000 euro ed è cofinanziato da Bruxelles al 50%. Nello specifico, l’iniziativa è uno studio per ridisegnare il sistema della piattaforma logistica della Ferrandina, che oltre a favorire il passaggio al trasporto su rotaia, contribuirà ad un decongestionamento del porto di Taranto.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Dopo il Cyber caos, il lento ritorno alla normalità
Down informatico in tutto il mondo, manda gli aeroporti in tilt: cancellati quasi 4.300 voli
Antitrust avvia istruttoria su società dei gruppi Armani e Dior
Le "furbate" degli editori della Gazzetta del Mezzogiorno finiscono in Parlamento e sotto i riflettori delle Fiamme Gialle
A Bari l’evento "La Ripartenza, liberi di pensare" ideato dal giornalista Nicola Porro
Ok da Commissione Ue a prestito ponte da 320 milioni per Acciaierie d' Italia (ex Ilva)
Cerca
Archivi
Biden si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca
Il Csm, il vero porto delle nebbie della giustizia italiana
Giorgia non è stata una vera democristiana
Tutto quello da sapere sulle Olimpiadi 2024 a Parigi
Bancarotta fraudolente aggravata ed autoriciclaggio. Le Fiamme Gialle di Taranto eseguono una misura cautelare personale

Cerca nel sito