Un giovane operaio di Taranto, Salvatore Lapertosa, 31anni, che proprio 3 giorni fa aveva festeggiato il suo compleanno in famiglia, si è suicidato oggi pomeriggio sui binari ferroviari all’altezza del 1° passaggio a livello (Vaccarella) della linea ferroviaria che porta a Brindisi. Il suo corpo è stato travolto da un treno che lo ha tranciato in due. Dai primi accertamenti il suicida aveva dei problemi di salute ed equilibrio psichico testimoniati dai medicinali rinvenuti nel suo zainetto dagli uomini della Polizia Ferroviaria intervenuta sul posto. Straziante il dolore del fratello, e dei parenti arrivati sul luogo della tragedia umana. Accertamenti sono in corso da parte dell’ Autorità Giudiziaria.
Il giovane operaio, proprio il giorno prima del suo compleanno aveva postato un Facebook un messaggio che non poteva assolutamente lasciar presagire una decisione del genere. Scriveva: “mi sento in ottima forma sono sacrifici dello sport e vi auguro a tutti di frequentare sempre uno sport fa bene alla salute e mentale ok a domani” e l’indomani aveva festeggiato circondato dai suoi parenti e nipoti il suo compleanno, invitando a casa i suoi amici.
In un messaggio di una settimana fa, il 23 settembre Salvatore scriveva ad un suo amico, “Wue compagno bello e certo che qui non si lavora non si connette il cervello va in fumo” aggiungendo che avrebbe dovuto iniziare a lavorar proprio lunedì scorso. Oggi il folle gesto disperato.