MENU
22 Dicembre 2024 20:57

Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva

Il produttore cinematografico è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma

Vittorio Cecchi Gori 81 anni, ne compirà 82 ad aprile è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. A quanto si apprende, il produttore cinematografico si trova in terapia intensiva. La notizia è stata data anche durante la trasmissione “Storie italiane” su RAIUNO, condotta da Eleonora Daniele, dove era presente in studio Angelo Perrone, press agent ed amico di Rita Rusic ex moglie di Cecchi Gori, il quale ha reso noto che “Vittorio Cecchi Gori era entrato lunedì al Gemelli per controlli previsti e legati ad una saturazione bassa, poi ieri ha avuto una crisi respiratoria ed è stato trasferito in terapia intensiva, per insufficienza respiratoria“.

A gennaio del 2022 il produttore cinematografico ex patron della Fiorentina era stato ricoverato sempre al policlinico Gemelli di Roma per complicanze polmonari dovute al Covid. Dopo un giorno in coma farmacologico fu tenuto in terapia intensiva per un mese. “Rita Rusic – ha raccontato Perronesi era sentita con il professor Landi perché nel weekend Vittorio aveva accusato dei disturbi, con battiti cardiaci molto bassi e avevano preventivato lunedì un ricovero per accertamenti; quindi, la fortuna è stata che lui fosse già in ospedale, ma tra lunedì notte e martedì mattina c’è stata una crisi respiratoria che ha costretto i medici a trasferire l’imprenditore in terapia intensiva: ieri pomeriggio c’è stata qualche avvisaglia di miglioramento, ma la situazione resta molto delicata»

Dalla direzione sanitaria del Policlinico Gemelli c’è massimo riserbo sulle condizioni di salute. Vittorio Cecchi Gori sarebbe stato ricoverato all’inizio della settimana. Da indiscrezioni che provengono da persone vicine a Cecchi Gori pare che il quadro di instabilità clinica sia molto serio.

“Ho sentito poco fa il medico che lo segue tutti i giorni e mi ha detto che le condizioni di Vittorio stanno migliorando”, ha detto all’Adnkronos Valeria Marini, ex compagna di Vittorio Cecchi Gori. “L’hanno portato in terapia intensiva per questa insufficienza respiratoria e ora è sotto controllo ma fortunatamente ho sentito il suo medico e mi sembrava più tranquillo, speriamo bene, lui è un uomo forte. Se sarà possibile più tardi lo andrò a trovare”, conclude.

”Forza Vittorio sei un grande, ce la farai”. Questo l’augurio di Massimo Boldi che ricorda ”Con lui ho fatto almeno una quindicina di film gli auguro di superare ogni ostacolo come ha già fatto in altre occasioni”. “A Vittorio Cecchi Gori non posso che augurare sempre il meglio: spero che si riprenda presto e che possa ancora, con la sua curiosità e il suo inconfondibile accento toscano, tornare a farci divertire con le sue memorabili battute”, ha commentato lo scrittore Federico Moccia che aggiunge “L’ho conosciuto fin da giovanissimo, quando magro e aitante giocava ininterrottamente a tennis e vinceva: era più che il suo sport preferito, era una autentica passione. Come produttore, poi, ha decretato i successi della coppia Castellano & Pipolo, dove Pipolo è Giuseppe Moccia ovvero mio padre… con attori come Adriano Celentano, Christian De Sica, Enrico Montesano, Carlo Verdone, Diego Abatantuono, Ornella Muti, Eleonora Giorgi: era bellissimo vederli lavorare tutti assieme!”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Moda di lusso: può il lusso riconquistare il fascino perduto?
Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell'Aise. Le manovre interne ai "servizi".
Germania: auto su folla al mercatino di Natale a Magdeburgo."5 morti e 205 feriti, nessun italiano coinvolto"
Bonifici istantanei, commissioni più basse. Arrivano le nuove regole, ecco cosa cambia
Processo "Open Arms". Matteo Salvini assolto: "il fatto non sussiste"
Salvini aspetta la sentenza del processo Open Arms, passeggiando da turista con la fidanzata
Cerca
Archivi
Moda di lusso: può il lusso riconquistare il fascino perduto?
Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell'Aise. Le manovre interne ai "servizi".
Germania: auto su folla al mercatino di Natale a Magdeburgo."5 morti e 205 feriti, nessun italiano coinvolto"
Bonifici istantanei, commissioni più basse. Arrivano le nuove regole, ecco cosa cambia
Processo "Open Arms". Matteo Salvini assolto: "il fatto non sussiste"

Cerca nel sito